Vai al contenuto


Carburazione "anomala" 177Polini P&P


Glax
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

ho recentemente montato un 177 polini sulla mia px125E del '98

a dispetto delle raccomandazioni del mio meccanico di SFIDUCIA (che mi proponeva di tenere getti originali e candela b6hs...????) mi sono messo all'opera nel cercare di carburarla al meglio...

purtroppo ho qualche intoppo...e secondo me c'è anche stato qualche errore nel montaggio...

 

1) prima prova aumento solo il getto massimo portandolo a 108

candela ngk b8hs

 

dopo 200km brucio la candela... e ai minimi il motore è intrattabile, sembrava di andare con l'aria aperta!! (starter controllato, tutto a posto....)

 

ordino freno aria 160,be3, minimo 55/160 del 200 metto ngk b7hs e provo

 

2) l'erogazione sembra migliore in tutti i regimi, al minimo migliora, anche se rimane un pò di borbottio a filo gas...

 

visto che i primi pieni li avevo fatti aggiungendo olio in più,provo a rimettere il getto minimo originale ( visto che non tutti suggeriscono di cambiarlo...) e....Il borbottio diminuisce ancora!

 

altri quasi 200km e mi brucia la seconda candela...

colore BIANCO e nero ai bordi...indice di surriscaldamento...

 

il getto è sempre 108, il minimo avevo appena provato a rimettere quello del 200 (che dovrebbe essere più grasso....) e tutto il resto è originale, filtro pulito e carburatore a posto...

 

Cosa può essere?

io ho pensato che la testa aspirasse aria, dal momento che anche la marmitta è un pò imbrattata ( ma avevo inizialmente dato la colpa alla miscela forse un pò troppo grassa...)

 

ho cercato un pò sulla rete ma niente...sembra che a tutti il 108 sia fin troppo grasso...e suggeriscono di fare anche i buchi sul filtro, ma direi che per me non è il caso, visto il colore dell'ultima candela bruciata!

 

grazie in anticipo a tutti =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso che tutto il montaggio sia a posto, che aria non ne tiri da nessuna parte. ti consiglio di cambiare la candela con una piu fredda. una candela di grado 7 sul polini d'estate è un invito alla grippata.

 

per il resto la vespa va carburata, e la carburazione la si fa ad orecchio agendo sulle regolazioni del carburatore. il 108 ci può stare, è un filo grasso se la testa non aspira ma va benone.il minimo, metti un 50/160 e regola la vite posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, per la vite posteriore dato che ho un modello elestart come faccio?

c'è il motorino d'avviamento che lascia si e no qualche millimetro di spazio dalla vite aria/benzina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...