davide9309 Inviato Agosto 15, 2011 Inviato Agosto 15, 2011 VLX1M è la sigla del motore del PX150. Se hai un P125X con le frecce, oppure un PX125E, allora ha già l'impianto a 12V. Nel montare l'altro motore l'unico problema sarebbe legale, perchè la sigla del motore differisce da quella sul libretto. Se ritieni che il VLX sia in migliori condizioni, puoi sempre tenere i carter del 125 e trapiantare tutti i componenti del 150 (che si differenzia solo per rapporti di trasmissione e cilindrata). 0 Cita
caramel Inviato Settembre 25, 2011 Autore Inviato Settembre 25, 2011 Ciao Ragazzi.Riaggiorno il topic perche' ieri mi e' risuccesso di trovare la vespa parcheggiata con optional pozza di benzina.La accendo e inizia a sputare benza dalla marmitta.Insomma stesso identico problema dell'altra volta.Vista l'esperienza scorsa,i consigli che mi avete dato e la risoluzione,oggi ho seguito le stesse procedure senza (essendo domenica e essendo praticamente nuovi) cambiare filtri,galleggiante e spillo.Quindi ho smontato il carburatore,pulito le varie parti,controllato il filtro benza,ristretto le viti e rimontato.Morale,almeno per ora sembra non perdere piu' benzina.Come lo spiegate?Cioe' non ho fatto niente di particolare,ho preso il carburatore,l'ho smontato e rimontato uguale.Innanzitutto,correggetemi se sbaglio,ne deduco che la causa di queste perdite improvvise di benza dev'essere a questo punto per forza il carburatore.Se fossero le fasce o il motore piu' in generale il problema non svanirebbe lavorando sul carburatore,neanche temporaneamente.Dopotutto rimango perplesso ,magari si era mollata qualche vite e rimontando l'ho stretta meglio?Puo' darsi.Ho notato anche le solite impurita' nel comparto filtro benza,pallini arancioni.Vabbe' speriamo tenga e non risucceda.Se avete qualche suggerimento o commento vi ringrazio anticipatamente.Ciao 0 Cita
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