Vai al contenuto


Forcella Special astucci rulli mozzo


giallonero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Sto restaurando una Special.

Vedendo gli spaccati per il rimontaggio della forcella, si nota che servono due astucci a rulli per reggere il perno ruota anteriore.

 

Quando ho smontato il perno ho trovato solo i rullini e non gli astucci completi.

Ora sto rimontando. Visto che (non so per quale motivo dato che li ho tenuti tutti) i rullini mi bastano a malapena per un solo lato, volevo comprare i due astucci.

 

La mia domanda è: si possono mettere anche se in origine non c'erano?

La mia è una delle prime 4 marce, è possibile che abbia i rullini e che nei modelli successivi la Piaggio li abbia sostituiti con gli astucci?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Sto restaurando una Special.

Vedendo gli spaccati per il rimontaggio della forcella, si nota che servono due astucci a rulli per reggere il perno ruota anteriore.

 

Quando ho smontato il perno ho trovato solo i rullini e non gli astucci completi.

Ora sto rimontando. Visto che (non so per quale motivo dato che li ho tenuti tutti) i rullini mi bastano a malapena per un solo lato, volevo comprare i due astucci.

 

La mia domanda è: si possono mettere anche se in origine non c'erano?

La mia è una delle prime 4 marce, è possibile che abbia i rullini e che nei modelli successivi la Piaggio li abbia sostituiti con gli astucci?

 

Grazie a tutti

 

li hai li hai i corpi degli astucci

infila bene un dito nella sede di quell'asse

dovrebbe esere un foro passante stesso Ø

 

invece troverai le due estremità e circa 15mm interno per lato (la lunghezza dei tuoi rullini) due bordini - sono gli astucci che contengono appunto i rulli

 

prendi un dremel, fai un incisione longitudinale della cresta interna, esterna e un po' di astuccio - pista esterna

dove hai inciso, pianta un chiodo, un cacciavitino piatto, o che altro

il lamierino dell'astuccio si rigonfierà e tu, con le pinze, potrai estrarlo

 

ripeti il procedimento per l'altro

 

per inserire i nuovi cerca nel forum, ci sono tanti thread con la spiegazione di come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...