alelocate Inviato July 1, 2011 Inviato July 1, 2011 Ciao A tutti px125e arcobaleno 1984 NO batteria. Impianto 12v. Come mai se metto la sua lampadina originale 12 25/25 va tutto bene ma se ne metto una 35/35 mi fulmina dopo poco (ore)l'anabbagliante? Puo' essere che il problema sia legato ad una freccia posteriore che fa un po' i capricci? Grazie a tutti:Ave_2: Ale 0 Cita
danerac Inviato July 1, 2011 Inviato July 1, 2011 Ciao non saprei. Io ti consiglio di verificare l'efficienza del regolatore. 0 Cita
alelocate Inviato July 1, 2011 Autore Inviato July 1, 2011 GRazie Danerac Trovo abbastanza assurdo che il regolatore funzioni perfettamente con la lampadina da 25 e mi fulmini la 35:roll: Non vorrei cacciare 25€ e poi non è lui... 0 Cita
danerac Inviato July 1, 2011 Inviato July 1, 2011 Per fare la verifica non devi ricomprare il regolatore nuovo. Basta prendere un tester e verificare che la tensione presa ai capi positivo e negativo (massa) di una qualunque utenza non dia variazioni al variare del numero di giri del motore e si stabilizzi intorno ai 13-14 V di picco. Ora non ricordo i valori di riferimento precisi ma diciamo che se non supera i 14 V sei apposto. Per i valori corretti di funzionamento del regolatore attendiamo notizie dai più esperti. 0 Cita
alelocate Inviato July 1, 2011 Autore Inviato July 1, 2011 Ok, questa prova la faccio stasera.... vediamo se qualcun'altro si sente di imputare la cosa alla freccia "capricciosa".. Thanks:-) 0 Cita
Recommended Posts