s7400dp21957 Inviato Aprile 28, 2011 Inviato Aprile 28, 2011 Fai una prova molto semplice, accosta l'elettrodo di massa a quello centrale della candela ad una distanza di 0,4 - 0,5 mm. Se hai la bobina con scarsa efficenza con questa prova dovresti risolvere. E' normale che se con questo espediende risolvi, dovrai cambiare la bobina. 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 28, 2011 Inviato Aprile 28, 2011 Il mio vespino (130 polini d.a.,carb 24 phbl getto min.50 getto max 93, primarie 27-69,albero mazzucchelli per doppia ,raccordo travasi, proma) non parte bene appena ci do la 1 pedalata da fredda da 1 o 2 scoppi, poi devo darci una 15-20ina di pedalate per farlo partire, aiutandomi con l'acceleratore perchè il minimo fatica a tenerlo nonostante sia abbastanza alto...poi però in strada va da dio. Ho pensato alla carburazione , ma la candela è perfettamente color nocciola in qualsiasi momento la controlli...che sia un problema di corrente ...ma allora non dovrebbe andare....qualcuno può aiutarmi??? che candela monti (marca e sigla)? a quanto ti aprono le puntine? il collettore è il piston ported o con l'ammissione lamellare al cilindro? il carburatore monta filtri o no? 0 Cita
andre115 Inviato Aprile 28, 2011 Autore Inviato Aprile 28, 2011 Candela Ngk b7hs nuova, il filtro è un polini, il collettore è quello della polini per doppia alimentazione, lamellare al cilindro e normale al carter...le puntine me le aveva già sostituite un mio amico (poco tempo fa) perche erano cotte... 0 Cita
tiasliacreni Inviato Aprile 28, 2011 Inviato Aprile 28, 2011 io inizierei cambiando la candela con una champion (non so se la L78C va bene per il tuo motore) 0 Cita
sartana1969 Inviato Aprile 28, 2011 Inviato Aprile 28, 2011 Candela Ngk b7hs nuova, il filtro è un polini, il collettore è quello della polini per doppia alimentazione, lamellare al cilindro e normale al carter...le puntine me le aveva già sostituite un mio amico (poco tempo fa) perche erano cotte... bene monta champion L78C intanto poi, filtro polini, ........... è l'air box? in ultimo: immagino tu non sappia a quanto aprono le puntine....vediamo di arrivarci.... a caldo la vespa fa scoppiettii ogni tanto a medio/alti giri? ah, che velocità ti fa la vespa? 0 Cita
andre115 Inviato Aprile 30, 2011 Autore Inviato Aprile 30, 2011 raga....sono troppo un pirla!!! Mio padre ha fatto della miscela al 5 per la motosega....ma nella mia tanica! E io ci ho fatto il pieno. Scusate se vi ho rotto le balle per 1 cavolata... Ora va e parte da dio...cmq il filtro è il polini classico da 24 ...quello nero con i buchi in fila bianchi. Inoltre a me è stato detto che ngk sono meglio delle champion,voi dite che sono meglio le champion? AH...la velocita di preciso nn la so , piu o meno quanto dovrebbe fare?? tanto per regolarmi 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 1, 2011 Inviato Maggio 1, 2011 raga....sono troppo un pirla!!! Mio padre ha fatto della miscela al 5 per la motosega....ma nella mia tanica! E io ci ho fatto il pieno. Scusate se vi ho rotto le balle per 1 cavolata...Ora va e parte da dio...cmq il filtro è il polini classico da 24 ...quello nero con i buchi in fila bianchi. Inoltre a me è stato detto che ngk sono meglio delle champion,voi dite che sono meglio le champion? AH...la velocita di preciso nn la so , piu o meno quanto dovrebbe fare?? tanto per regolarmi la velocità te l'ho chiesta per vedere come eri messo di carburazione. la NGK è un'ottima candela, solo che con le accensioni a scarica capacitiva (accensione con le puntine) a volte (spesso) da problemi. La champion, no 0 Cita
Recommended Posts