BeaN Inviato Aprile 19, 2011 Inviato Aprile 19, 2011 Come avrete letto nell'altro topic precedente, si è rovinata la valvola del carter e sia perchè non trovo un altro semicarter a basso costo, sia perchè la riparazione è comunque costosa e non so quanto possa durare, ho pensato (bene??) di eliminare la valvola del tutto e mettere un pacco lamellare. NE VALE LA PENA?? Il motore è così composto: Gt 102 DR con pistone Olimpia; Carburatore 19.19 con filtro originale; Sito Plus; Albero anticipato; Carter con travasi originali; Campana 22/63 DE; tutto il resto è di un normale PK50XL...che mi suggerite? Notate bene che non sto mettendo il lamellare per andare meglio, ma solo perchè non so più come recuperare la valvola...se avete altre idee consigliatemi pure!! 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 19, 2011 Inviato Aprile 19, 2011 Per sistemarti la valvola di aspirazione la rettifica ti chiede sopra a 70 euro? Perchè il costo del collettore lamellare è quello grosso modo... 0 Cita
Special Dave Inviato Aprile 19, 2011 Inviato Aprile 19, 2011 I carter Pk50Xl sono a due o tre fori? 0 Cita
BeaN Inviato Aprile 19, 2011 Autore Inviato Aprile 19, 2011 Per sistemarti la valvola di aspirazione la rettifica ti chiede sopra a 70 euro? Perchè il costo del collettore lamellare è quello grosso modo... 70 euro per la rettifica?? in che zona? I carter Pk50Xl sono a due o tre fori? domanda interessante....se non mi sbaglio nel motore che ho sotto adesso con collettore originale e il 16.10 dovrebbe essere a 2, ma su quello che ho graffiato mi sembra sia a 3...ora chiedo a chi l'ha smontato...cosa cambia? 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 19, 2011 Inviato Aprile 19, 2011 Chiedo semplicemente...non li so i prezzi per le riparazioni che possono spararti in classifica...dicevo solo che vale la pena passare al lamellare solo se ti chiedono sopra a 70 euro perchè nuovo il collettore si aggira su questa cifra! I carter pk50xl sono 3 fori, i carter pk50s sono a due fori 0 Cita
BeaN Inviato Aprile 19, 2011 Autore Inviato Aprile 19, 2011 Chiedo semplicemente...non li so i prezzi per le riparazioni che possono spararti in classifica...dicevo solo che vale la pena passare al lamellare solo se ti chiedono sopra a 70 euro perchè nuovo il collettore si aggira su questa cifra! I carter pk50xl sono 3 fori, i carter pk50s sono a due fori ah scusa, non avevo capito che era una domanda...comunque forse dovrebbe chiedere intorno ai 30 - 40 euro...dipende da dove la faccio, ma non ne sono sicurissimo...ma funziona ricreare il pezzettino di valvola mancante o cambio del tutto? e cos'altro devo cambiare per mettere il lamellare? 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 19, 2011 Inviato Aprile 19, 2011 Se il lavoro è fatto bene e non prendi la rettifica disgraziata regge tranquillamente! Per mettere il lamellare devi semplicemente finire di limare la valvola di aspirazione e montarlo.. 0 Cita
Recommended Posts