Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come avrete letto nell'altro topic precedente, si è rovinata la valvola del carter e sia perchè non trovo un altro semicarter a basso costo, sia perchè la riparazione è comunque costosa e non so quanto possa durare, ho pensato (bene??) di eliminare la valvola del tutto e mettere un pacco lamellare.

NE VALE LA PENA?? :testate:

Il motore è così composto:

Gt 102 DR con pistone Olimpia;

Carburatore 19.19 con filtro originale;

Sito Plus;

Albero anticipato;

Carter con travasi originali;

Campana 22/63 DE;

tutto il resto è di un normale PK50XL...che mi suggerite?

Notate bene che non sto mettendo il lamellare per andare meglio, ma solo perchè non so più come recuperare la valvola...se avete altre idee consigliatemi pure!! :Ave_2:

Inviato
Per sistemarti la valvola di aspirazione la rettifica ti chiede sopra a 70 euro? Perchè il costo del collettore lamellare è quello grosso modo...

70 euro per la rettifica?? in che zona?

I carter Pk50Xl sono a due o tre fori?

domanda interessante....se non mi sbaglio nel motore che ho sotto adesso con collettore originale e il 16.10 dovrebbe essere a 2, ma su quello che ho graffiato mi sembra sia a 3...ora chiedo a chi l'ha smontato...cosa cambia?

Inviato

Chiedo semplicemente...non li so i prezzi per le riparazioni che possono spararti in classifica...dicevo solo che vale la pena passare al lamellare solo se ti chiedono sopra a 70 euro perchè nuovo il collettore si aggira su questa cifra!

I carter pk50xl sono 3 fori, i carter pk50s sono a due fori

Inviato
Chiedo semplicemente...non li so i prezzi per le riparazioni che possono spararti in classifica...dicevo solo che vale la pena passare al lamellare solo se ti chiedono sopra a 70 euro perchè nuovo il collettore si aggira su questa cifra!

I carter pk50xl sono 3 fori, i carter pk50s sono a due fori

ah scusa, non avevo capito che era una domanda...comunque forse dovrebbe chiedere intorno ai 30 - 40 euro...dipende da dove la faccio, ma non ne sono sicurissimo...ma funziona ricreare il pezzettino di valvola mancante o cambio del tutto? e cos'altro devo cambiare per mettere il lamellare?

Inviato

Se il lavoro è fatto bene e non prendi la rettifica disgraziata regge tranquillamente!

Per mettere il lamellare devi semplicemente finire di limare la valvola di aspirazione e montarlo..