rotty Inviato Marzo 17, 2011 Inviato Marzo 17, 2011 salve a tutti! ho una vespa pk 50 xl a cui vorrei montare i seguenti pezzi: primaria 24/72, albero originale anticipato, carburatore 24, raccordature varie e proma. come gt avevo pensato o ad un 102 o ad un 112 polini. La domanda è: se alzo le fasature di circa 10 gradi e allargo leggermente lo scarico renderebbe di più il 102 o il 112?? grazie mille a tutti! 0 Cita
rotty Inviato Marzo 19, 2011 Autore Inviato Marzo 19, 2011 non mi sà rispondere propio nessuno? 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 21, 2011 Inviato Marzo 21, 2011 Monta il 102 e vai tranquillo...il 112 è fasato più basso quindi dovresti alzare di più rispetto al 102 se il tuo obiettivo e fare un +10 0 Cita
rotty Inviato Marzo 21, 2011 Autore Inviato Marzo 21, 2011 grazie mille Mincio82 monterò un 102! Sai anche dirmi più o meno a che valore di scuish dovrei attenermi? È fattibile creare dei booster di scarico? 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 21, 2011 Inviato Marzo 21, 2011 Tutto è fattibile..basta avere i mezzi giusti..io personalmente non lo farei mai anche perchè alla fine resta sempre un 102..magari arrivi a fargl fare 10000 giri al minuto ma sotto non c'è niente..per muovere bene una vespa ci vuole la coppia non i giri! Per lo squish non è che c'è una misura prestabilita..va provato e riprovato fino a quando non trovi la misura ottimale..ti conviene prima misurare quello originale perchè potrebbe variare dal carter a carter poi man a mano lo abbassi e quantifichi le prestazioni.. 0 Cita
rotty Inviato Marzo 22, 2011 Autore Inviato Marzo 22, 2011 ma, se si monta un cuscinetto a rulli dal lato volano (tipo quello dell'ET3) si ottengono differenze di prestazioni o affidabilità?? 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 22, 2011 Inviato Marzo 22, 2011 ma, se si monta un cuscinetto a rulli dal lato volano (tipo quello dell'ET3) si ottengono differenze di prestazioni o affidabilità?? Data l'elaborazioe che vuoi fare montando un cuscinetto a rulli hai solo il vantaggio di poter riaprire i carter più facilmente e il portafoglio più leggero dato il suo costo. 0 Cita
rotty Inviato Marzo 22, 2011 Autore Inviato Marzo 22, 2011 se taglio l'albero originale per anticiparlo come dice la polini (con qualche ritocco), devo portarlo a far bilanciare o posso montarlo così? 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 22, 2011 Inviato Marzo 22, 2011 se taglio l'albero originale per anticiparlo come dice la polini (con qualche ritocco), devo portarlo a far bilanciare o posso montarlo così? Dipende in cosa consistono i ritocchi..comunque seguendo il taglio polini non c'è la necessità di ribilanciarlo..poi se uno vuole nessuto gli vieta di farlo! 0 Cita
rotty Inviato Marzo 22, 2011 Autore Inviato Marzo 22, 2011 ok grazie mille mi hai tolto ogni dubbio! 0 Cita
rotty Inviato Marzo 27, 2011 Autore Inviato Marzo 27, 2011 sul sito della polini sono dichiarati 8200rpm sia per il 102 sia per il 112 ma se il 102 ha fasature più alte nn dovrebbe avere più giri al minuto? E se si, sapete quanti? Grazie a tutti 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 28, 2011 Inviato Marzo 28, 2011 sul sito della polini sono dichiarati 8200rpm sia per il 102 sia per il 112 ma se il 102 ha fasature più alte nn dovrebbe avere più giri al minuto? E se si, sapete quanti? Grazie a tutti I dati pubblicati dalla polini non sono attendibili...magari avere anche quei cavalli che dichiarano! 0 Cita
rotty Inviato Marzo 28, 2011 Autore Inviato Marzo 28, 2011 hahahaha effettivamente alcuni valori sono molto esagerati però sapreste dirmi più o meno quanti giri ha il 102 tanto per farmi un' idea? 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 29, 2011 Inviato Marzo 29, 2011 Con i giusti rapporti e una marmitta tipo proma con il 102 arrivi sugli 8500 giri, oltre secondo me non ha tanto senso andarci perchè inizi a perdere sotto; con il 112 prendi qualche giro in meno..vuoi per la fasatura, vuoi per il pistone di diametro superiore! 0 Cita
rotty Inviato Marzo 29, 2011 Autore Inviato Marzo 29, 2011 perfetto! È il motore ke fà per mè.... Sono disposto a perdere un pelo di coppia... Ma voglio sentire il motore che urla agli alti regimi! Mincio 82 sei sempre molto preciso nelle risposte, grazie mille! =D 0 Cita
rotty Inviato Aprile 6, 2011 Autore Inviato Aprile 6, 2011 alleggerendo il volano originale o montando un'accensione vespatronik otterrei dei miglioramenti notevoli o solo marginali??? 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 6, 2011 Inviato Aprile 6, 2011 Male non gli fa..io no scenderei sotto a 1,6kg altrimenti la senti girare bene solo a folle! 0 Cita
rotty Inviato Aprile 18, 2011 Autore Inviato Aprile 18, 2011 ok ok grazie mille appena posso monterò i pezzi e le modifiche che mi hai indicato credo propio che ne uscirà una vespetta molto divertente! ] 0 Cita
BeaN Inviato Aprile 21, 2011 Inviato Aprile 21, 2011 Mi inserisco anch'io con una domanda: mi sono trovato per le mani un dr102 portato a 112 con pistone cambiato e travasi del cilindro allargati...raccordo i travasi del carter o li lascio così? Per il resto monto 22/63 DE, 19.19, e albero anticipato, il tutto su pk xl. 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 23, 2011 Inviato Aprile 23, 2011 Mi inserisco anch'io con una domanda: mi sono trovato per le mani un dr102 portato a 112 con pistone cambiato e travasi del cilindro allargati...raccordo i travasi del carter o li lascio così?Per il resto monto 22/63 DE, 19.19, e albero anticipato, il tutto su pk xl. Dipende da quanto sono stati allargati..se vedi che sono enormamente grandi non sciupare i carter ma trovati un altro cilindro e raccorda i travasi ad esso.. 0 Cita
BeaN Inviato Aprile 23, 2011 Inviato Aprile 23, 2011 appena ce l'ho tra le mani faccio una foto perchè a guardarlo non lo capisco se sono troppo allargati o sono normali...ma quanto cambia? 0 Cita
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