BeaN Inviato Marzo 14, 2011 Inviato Marzo 14, 2011 Ero tranquillo in giro a Madrid a cercare un posto dove farmi una cerveza e cosa scorgo in lontananza? Un PK XL come la mia!! Bello! Voglio fare una foto ma....non era 50!! Era una PK 75 XL con tanto di targhetta originale Piaggio sul bauletto e sul culo!! :orrore: Voglio sapere vita, morte e miracoli di questa vespa!! Io non ne ho mai sentito parlare nè tantomeno vista una simile in Italia!! 0 Cita
vespabaddyno Inviato Marzo 15, 2011 Inviato Marzo 15, 2011 Anche qui. Nada http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/38709-rapporti-vespa-75-primavera-spagna.html 0 Cita
Ale15 Inviato Marzo 15, 2011 Inviato Marzo 15, 2011 Solo per mercato estero... Qui come cilindrata fuori dalla norma hanno osato con il 90 e non ha funzionato... Per l'estero han fatto oltre ai modelli con cilindrate convenzionali ma magari leggermentee diverse (tipo Hoffman, Douglas, A.c.m.a., Viatka) la 75 per la Spagna appunto, c'era anche con la scocca simil 50 faro tondo nostro con particolare porta ruota di scorta sul sedere che inglobava il fanale posteriore, la 50 a pedali per la Francia per poter essere considerato un ciclomotore, la 50 sprinter e la 50ss senza limitazione di potenza come prevede il nostro codice della strada, la 90 Racer (una sorta di SS meno sportiva), e la 100 per l'america, credo marchiata All State... Queste sono quelle che conosco ma credo che per quante Vespe siano state prodotte e vendute in tutto il mondo ce ne siano altre ancora a me ignote... Chi sa... parli 0 Cita
Recommended Posts