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Inviato

salve vespisti volevo chiedere un consiglio...avevo una mezza idea di comprare l'accensione ad anticipo variabile per la mia vespa px 125..monto motore pinasco in ghisa,albero mazzucchelli anticipato,rapporti malossi 23/64 denti dritti,simonini e carburatore da 24 del px 200....mi converrebbe prendere quella da 1 kg o quella da 1,5kg???

Inviato
salve vespisti volevo chiedere un consiglio...avevo una mezza idea di comprare l'accensione ad anticipo variabile per la mia vespa px 125..monto motore pinasco in ghisa,albero mazzucchelli anticipato,rapporti malossi 23/64 denti dritti,simonini e carburatore da 24 del px 200....mi converrebbe prendere quella da 1 kg o quella da 1,5kg???

 

a mio parere con un volano cosi leggero peggiori solo le cose... già non sarai messo benissimo in 4° con quei rapporti e il pinaschino!! giusto?

se togli massa volanica vai a migliorare nelle sgasate sul cavalletto e nelle prime marce ma peggiori drasticamente in falsopiani salite ecc soprattutto in 4°....

in poche parole...

volano leggero= vespa scorbutica, rapida a salire di giri sul cavalletto, fiacca in salita ecc

volano pesante= erogazione più lineare, ma maggiore "schiena" del motore (indispensabile con rapporti lunghi)

quindi secondo me, dato anche quello che costa, fai meglio a tenerti il tuo bel volano originale!!

:ciao::lol:

Inviato

già, al massimo prendi una centralina della elven e risolvi !

 

queste accensioni sono per small, adattate per large, ma adattate solo per quanto riguarda la possibilità di montaggio! perchè il peso e le curve sono rimaste le stesse.

 

in realtà ci sarebbe da dire per completezza che queste accensioni nascono per frulli, vengono adatate su small e per far soldi le si spacciano anche per large. doppio surrogato insomma!

Inviato
a mio parere con un volano cosi leggero peggiori solo le cose... già non sarai messo benissimo in 4° con quei rapporti e il pinaschino!! giusto?

se togli massa volanica vai a migliorare nelle sgasate sul cavalletto e nelle prime marce ma peggiori drasticamente in falsopiani salite ecc soprattutto in 4°....

in poche parole...

volano leggero= vespa scorbutica, rapida a salire di giri sul cavalletto, fiacca in salita ecc

volano pesante= erogazione più lineare, ma maggiore "schiena" del motore (indispensabile con rapporti lunghi)

quindi secondo me, dato anche quello che costa, fai meglio a tenerti il tuo bel volano originale!!

:ciao::lol:

mi sa proprio che tengo quello che ho :-D al massimo monto un bel polini e via :-D che costà la metà:mrgreen:

Inviato
saggia decisione!!!:mrgreen:;-):ciao:

oggi l'ho provata per la prima volta per strada..va da dio!!e un po' scarburata ma è ok :lol: chissà come andrà quando monterò il polini :mrgreen:

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