el golo Inviato Febbraio 12, 2011 Inviato Febbraio 12, 2011 salve vespisti volevo chiedere un consiglio...avevo una mezza idea di comprare l'accensione ad anticipo variabile per la mia vespa px 125..monto motore pinasco in ghisa,albero mazzucchelli anticipato,rapporti malossi 23/64 denti dritti,simonini e carburatore da 24 del px 200....mi converrebbe prendere quella da 1 kg o quella da 1,5kg??? 0 Cita
antovnb4 Inviato Febbraio 13, 2011 Inviato Febbraio 13, 2011 Allora ti mando nella sezione corretta (da officina large ) 0 Cita
pippo90 Inviato Febbraio 13, 2011 Inviato Febbraio 13, 2011 salve vespisti volevo chiedere un consiglio...avevo una mezza idea di comprare l'accensione ad anticipo variabile per la mia vespa px 125..monto motore pinasco in ghisa,albero mazzucchelli anticipato,rapporti malossi 23/64 denti dritti,simonini e carburatore da 24 del px 200....mi converrebbe prendere quella da 1 kg o quella da 1,5kg??? a mio parere con un volano cosi leggero peggiori solo le cose... già non sarai messo benissimo in 4° con quei rapporti e il pinaschino!! giusto? se togli massa volanica vai a migliorare nelle sgasate sul cavalletto e nelle prime marce ma peggiori drasticamente in falsopiani salite ecc soprattutto in 4°.... in poche parole... volano leggero= vespa scorbutica, rapida a salire di giri sul cavalletto, fiacca in salita ecc volano pesante= erogazione più lineare, ma maggiore "schiena" del motore (indispensabile con rapporti lunghi) quindi secondo me, dato anche quello che costa, fai meglio a tenerti il tuo bel volano originale!! 0 Cita
massimax Inviato Febbraio 14, 2011 Inviato Febbraio 14, 2011 già, al massimo prendi una centralina della elven e risolvi ! queste accensioni sono per small, adattate per large, ma adattate solo per quanto riguarda la possibilità di montaggio! perchè il peso e le curve sono rimaste le stesse. in realtà ci sarebbe da dire per completezza che queste accensioni nascono per frulli, vengono adatate su small e per far soldi le si spacciano anche per large. doppio surrogato insomma! 0 Cita
el golo Inviato Febbraio 14, 2011 Autore Inviato Febbraio 14, 2011 a mio parere con un volano cosi leggero peggiori solo le cose... già non sarai messo benissimo in 4° con quei rapporti e il pinaschino!! giusto? se togli massa volanica vai a migliorare nelle sgasate sul cavalletto e nelle prime marce ma peggiori drasticamente in falsopiani salite ecc soprattutto in 4°.... in poche parole... volano leggero= vespa scorbutica, rapida a salire di giri sul cavalletto, fiacca in salita ecc volano pesante= erogazione più lineare, ma maggiore "schiena" del motore (indispensabile con rapporti lunghi) quindi secondo me, dato anche quello che costa, fai meglio a tenerti il tuo bel volano originale!! mi sa proprio che tengo quello che ho :-D al massimo monto un bel polini e via :-D che costà la metà 0 Cita
pippo90 Inviato Febbraio 15, 2011 Inviato Febbraio 15, 2011 mi sa proprio che tengo quello che ho :-D al massimo monto un bel polini e via :-D che costà la metà saggia decisione!!! 0 Cita
el golo Inviato Febbraio 15, 2011 Autore Inviato Febbraio 15, 2011 saggia decisione!!! oggi l'ho provata per la prima volta per strada..va da dio!!e un po' scarburata ma è ok chissà come andrà quando monterò il polini 0 Cita
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