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Inviato

Ho comprato 2 ammortizzatori belli, simpatici e colorati per la mia PK che non ne vedeva di nuovi da circa 23 anni (il proprietario precedente non li aveva mai cambiati...e si nota!) però ora mi è sorto un dubbio: come si cambiano??

Quello davanti non dovrebbe essere complicato, basta uscire il piantone e via, ma quello dietro? Devo togliere il serbatoio? Scendere il motore?

Consigliatemi, please :Ave_2:

Inviato

Ciao,

 

1. Togli il serbatoio, e vedrai che "in coda" c'è il serraggio della parte alta dell'AMMO. Svita il tutto!

 

2. Svita il perno della parte bassa dell'AMMO e sfila il perno.

 

3. A questo punto, l'AMMO è libero, al massimmo se non esce, prova ad alzare il telaio e vedrai che scende!

 

Per il rimontaggio, devi prima avvitare la parte superiore e poi quella inferiore!

 

Abbastanza arudese non si vuole fare un lavoro di fino, ma funzionale :orrore::orrore::orrore:

 

ale

Inviato

ma, stavo pensando....una volta tolto il posteriore, la carrozzeria va a poggiarsi sul motore? devo tenerla su con i mattoni o con i cric? o mi conviene fare tutta l'operazione abbattendola su un fianco?

Inviato
il telaio poggia sul motore, ma non succede nt... :)

 

niente nemmeno alla marmitta? non è ke mi si piega? :mah:

non vedo l'ora che mi arrivino!! :risata1:

Inviato
no no non ti preoccupare... oppure per lavorare più comodo fai come me... prendi un secchio vuoto e lo metti capovolto sotto al telaio (sotto la targa per intenderci)

 

quando devo alzarla di solito uso i mattoni ma mi sa che viene più stabile e comodo come dici tu :ok:

Inviato

non ho messo niente di sotto per tenerla alla fine perchè stava su da sola...minchia ora posso prendere le scaffe e non sentirle...una sensazione mai provata prima :mrgreen: quei cosi sono un pugno nell'occhio rispetto al catorcio che ho ma mi piacciono troppo!! comunque alla fine è bastato togliere serbatoio e sella per quello posteriore, e naso per quello davanti, ruotando il parafango di 90° per svitare la parte alta dell'ammo...un paio d'ore in tutto incluso il tempo di allargare i buchi con mezzi di fortuna della parte bassa dell'ammo posteriore per far passare il vitone grosso (erano diversi da quelli dell'originale)...prossima sistemazione: tornire il tamburo anteriore che frena a scatti... :ciao:

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