Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E' arrivato il freddo ed è giunta ora che metta mano al motore dello specialino. Allora la mia intenzione sarebbe farne un vespino da città quindi abbastanza scattante, che però non mi urli in 3° ( premetto che il mio è uno special 2° serie e ha 3 marce e L' intenzione sarebbe di mantenerle ). Ora i pezzi che ho già sono:

-115 polini

-marmitta polini banana

-carburatore dell'orto 19-19

Ciò che vorrei aggiungere di sicuro sono: un albero anticipato ( non so quale mi consigliate?) e dei rapporti un pò più adeguati al motore ( io pensavo ai 22/63 della vespa 90, avete in mente qualcosa di più adatto?).Mi affido ai guru dell'elaborazione, se posso fare qualche altro lavoretto per far rendere al meglio la preparazione ditemi:Ave_2:.

Grazie a tutti:ciao:

Inviato
raccordare carter,albero mazzucchelli,campana 24/72 che è un pò piu corta alla 22/63 (è lo stesso)

Ok perfetto, l'importante era per la campana i carter li ho già raccordati qualche tempo fa. Grazie mille

Inviato
puoi andare tranquillamente con la campana del 90, tanto sono molto simili,ma fichia meno della 24/72..

Ci avevo pensato anch'io, ho sentito all'opera più di una 24/72 e il rumore che faceva non mi è mai piaciuto.Grazie mille

Inviato

il suono dei denti dritti è inconfondibile e fantastico, comunque va a gusti. Anche la mia Et3 la si sente arrivare dopo il sibilo della campana!

comunque, per l'albero puoi tenere l'originale e dargli sia più anticipo che ritardo tramite un flessibile e un disco lamellare a grana grossa

Inviato
il suono dei denti dritti è inconfondibile e fantastico, comunque va a gusti. Anche la mia Et3 la si sente arrivare dopo il sibilo della campana!

comunque, per l'albero puoi tenere l'originale e dargli sia più anticipo che ritardo tramite un flessibile e un disco lamellare a grana grossa

so che si potrebbe fare in casa, ma in questo modo perderei il suo albero originale che vorrei tenere nel futuro quando tornerà normale.Grazie mille comunque:-)

Inviato
Apri il motore, separi i 2 semicarter e con una fresetta lavori i 2 travasi e li allarghi quanto vuoi:-)

secondo me e sempre meglio adeguarli al cilindro che vuoi montare..........

Inviato
secondo me e sempre meglio adeguarli al cilindro che vuoi montare..........

Si ovviamente, lo davo per scontato:-). E' inutile aprire troppo se il lavoro che viene fatto non è proporzionale al cilindro