Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Si la bobina è quella blu messa posteriormente quella della ducati per intenderci.

ok

Poi non so di preciso se la mia Cosa è 1 o 2 so che è del 1989 ha la batteria a terra, quindi è come se non ci fosse.

la targa è sopra o sotto il fanale posteriore ?!? se è sopra è cosa 1, se è sotto è cosa2. se la cosa prevede la batteria devi montarla, o almeno sbloccare il rubinetto elettrico che altrimenti non è alimentato e quindi non si apre. in ogni caso se è prevista la batteria devi collegarla all'impianto. ma sei sicuro che la monti ? se vuoi sapere quale è òp sblocco di emergenza e ti vuoi fare una lettura al manuale di officina della cosa leggi un pò su questo sito http://xoomer.alice.it/lacosa

 

Stasera la riprovo, se dovesse singhiozzare di nuovo provero con filo verde............speriamo di no!!!!!!!! :doh:

facci sapere.

ciao

p.s. se rivedi il tuo "amico" meccanico digli che se non è capace spargesse almeno la voce così non fa perdere tempo... :-)

Inviato

Quanti pseudomeccanici si sono persi guardando una "cosa" e chissa' se hanno capito che dovevan cambiar mestiere,in fondo è semplicemente una vespa px .Un saluto ,Franz.

Inviato

Allora è la Cosa 1, la targa viene illuminata dal basso, ho staccato la batteria ,stasera passo a comprarla così faccio un test più accurato, grazie Tormento sei gentilissimo!

Inviato
Guarda Highlander, quello di cui parlo io sta piu dalle mie parti, tipo Tor Caldara (Lavinio Mare), ed è pure un amico di mio zio, ma sè' proprio fatto fuori, "Io li le mani manco ce le metto, se lo sapevo prima nun te facevo manco venì qui!!!"

Mio zio gli aveva detto che c'avevo un Vespone, quindi lui gli ha detto di si, ma quando l'ha vista mi ha mandato a rubare, allora me so messo d'impegno e ci voglio provare io, da solo!

 

quindi non è un concessionario Piaggio, meglio così :mrgreen:

Inviato

...allora, forse ho definitivamente trovato il problema!

Dopo aver cambiato lo spillo del galleggiante , cmabiata la candela , montata la batteria nuova e regolato il carburo, non avevo riscontrato problemi, anche perchè non ci avevo camminato tanto, poi ieri sera mi sono fatto un giro piu lungo,e tac!!!!!!!! mi si riferma.....sempre lo stesso problema , allora ho seguito i vostri consigli , ho provato a farla partire ma niente, poi ho staccato il "filo verde" dalla bobina.......ed è ripartita subito, senza darmi piu nessun problema!!!

Ora non so cosa fare, ho letto che è difficile cambiarlo del tutto, e ho visto che consigliano di metterlo esterno, sapete darmi indicazioni e consigli su come sostituirlo????

Che tipo di filo devo comprare, da quale parte cominciare insomma!!

Ciao e grazie Danilo.

Inviato

Avevo pensato di collegare il filo nuovo al vecchio e piano piano tirarlo via, che dite ce la posso fare o devo reinfilarlo da zero???

 

Grazie a tutti x la pazienza.............

Inviato

secondo me è impossibile, il vecchio filo sta dentro una guaina, con tutti gli altri fili, e potrebbe esserci anche qualke fascietta che li blocca, sei obbligato a passarne uno nuovo seguendo lo stesso percorso

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...