tosh1 Inviato Settembre 29, 2010 Inviato Settembre 29, 2010 Ciao a tutti volevo chiedervi un parere, ho appena montato una simonini sul mio px, dr 177,albero anticipato, carb. 24 si con filtro T5 sono molto contento per quanto riguarda coppia , ma in allungo dopo che sale di giri ad un certo punto si punta come se avesse un limitatore, secondo voi perchè? Questione di anticipo? premetto che la carburazione è perfetta non ha nessun buco, candela perfetta cosa mi consigliate per sentirla "urlare" di più? ciao e grazie :mah: 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 29, 2010 Inviato Settembre 29, 2010 Ciao a tutti volevo chiedervi un parere, ho appena montato una simonini sul mio px, dr 177,albero anticipato, carb. 24 si con filtro T5 sono molto contento per quanto riguarda coppia , ma in allungo dopo che sale di giri ad un certo punto si punta come se avesse un limitatore, secondo voi perchè?Questione di anticipo? premetto che la carburazione è perfetta non ha nessun buco, candela perfetta cosa mi consigliate per sentirla "urlare" di più? ciao e grazie :mah: che getto hai di max?? Beh...anticipo a quant stai? 0 Cita
AUTOGASTWINS Inviato Settembre 30, 2010 Inviato Settembre 30, 2010 Ciao a tutti volevo chiedervi un parere, ho appena montato una simonini sul mio px, dr 177,albero anticipato, carb. 24 si con filtro T5 sono molto contento per quanto riguarda coppia , ma in allungo dopo che sale di giri ad un certo punto si punta come se avesse un limitatore, secondo voi perchè?Questione di anticipo? premetto che la carburazione è perfetta non ha nessun buco, candela perfetta cosa mi consigliate per sentirla "urlare" di più? ciao e grazie :mah: Tutte le marmitte ad espansione quando arrivi oltre regime murano.... Hai notato la coppia che ti da questa marmitta, bene maggiore è la coppia maggiore sarà l'effetto muro ad alti giri. Se monti una marmitta non risonate, non avrai la coppia e non avrai l'effetto muro. (anche io ho montato una Simonini ed ho lo stesso risultato) ciao 0 Cita
nanopa Inviato Settembre 30, 2010 Inviato Settembre 30, 2010 Tutte le marmitte ad espansione quando arrivi oltre regime murano....Hai notato la coppia che ti da questa marmitta, bene maggiore è la coppia maggiore sarà l'effetto muro ad alti giri. Se monti una marmitta non risonate, non avrai la coppia e non avrai l'effetto muro. (anche io ho montato una Simonini ed ho lo stesso risultato) ciao analisi corretta, potresti migliorare qualcosa rivedendo le fasi, l'anticipo e magari la carburazione, ma in termini assoluti il risultato sarebbe sempre quello.perchè quella marmitta è fatta in quel modo 0 Cita
tosh1 Inviato Settembre 30, 2010 Autore Inviato Settembre 30, 2010 Getto max 120 Anticipo sulla tacca originale 125 0 Cita
nanopa Inviato Settembre 30, 2010 Inviato Settembre 30, 2010 no intendo se hai fatto tutti i lavori di montare carburatori piu grossi. per quanto riguarda l'anticipo, variandolo potresti trovare giovamento! 0 Cita
tosh1 Inviato Ottobre 1, 2010 Autore Inviato Ottobre 1, 2010 no intendo se hai fatto tutti i lavori di montare carburatori piu grossi. per quanto riguarda l'anticipo, variandolo potresti trovare giovamento! se come lavori intendi raccordare i carter ti dico di si, per quanto riguarda l'anticipo scondo te andrebbe anticipato o ritardato e di quanto parlando in millimetri dalla tacca originale? ciao e grazie 0 Cita
nanopa Inviato Ottobre 1, 2010 Inviato Ottobre 1, 2010 intendo anche l'albero e valvola.. in ogni caso la natura di quella marmitta è proprio quella, puoi migliorare un pochino, non cambiarla. per l'anticipo, sarò di parte, ma intendo proprio una centralina ad anticipo variabile che ti permetta di girare alto ai bassi e basso agli alti in modo da tirare qualcosa in piu! 0 Cita
alexcaliforniano Inviato Ottobre 3, 2010 Inviato Ottobre 3, 2010 intendo anche l'albero e valvola.. in ogni caso la natura di quella marmitta è proprio quella, puoi migliorare un pochino, non cambiarla. per l'anticipo, sarò di parte, ma intendo proprio una centralina ad anticipo variabile che ti permetta di girare alto ai bassi e basso agli alti in modo da tirare qualcosa in piu! l analisi di nanopa è giusta l anticipo variabile ti aumenterebbe si coppia ma anche un pochino di allungo ma non aspettarti miracoli una maodifica alla marmitta e un anticipo variabile si che gioverebbe!!! non ricordo dove lessi come il rapporto tra i coni della marmitta ad espansione variavano il regime di coppia 0 Cita
Recommended Posts