Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao ho appena rimontato il motore tutto rifatto della vespa vm1...xo dopo qualche minuto di accensione ha iniziato a fare un rumore assurdo...

1 i cuscinetti sono nuovi

2 l albero e stato rifatto

io ho poensato potrebbero essere le fasce visto che sono state rimesse sul cilindro vecchio e visto che quando sono state comprate l abbiamo prese uguali alle vecchie senza tener conto del cilindro.

qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Inviato

siccome il motore non l ho rifatto io non lo so..cmq appena acceso andava bene ,,ma dopo un minuto ha iniziato a fare quel rumoraccio e cmq anche a folle ..

Inviato

Così al volo mi viene in mente che si sia aperto il disco che contiene le molle del parastrappi..... Ma se il motore è stato revisionato non vedo come possa essere successo!!. Comunque smonta il coperchio della frizione così controlli pure lei.

:ciao:

Inviato

Non so cosa intendi per "scendere il motore" comunque puoi farlo sia a vespa su cavalletto che meglio se coricata sul lato messa in moto comunque non dopo aver rimosso la ruota.

:ciao:

• 2 weeks later...
Inviato

sono stato costretto ad aprire di nuovo il motore..sorpresa...l'albero era sbiellato e le fasce non eran o sue.

ho il meccanico si e fregato l albero rifatto

ho chi ha riparato l albero e un cane...