senzait Inviato Agosto 3, 2010 Inviato Agosto 3, 2010 Ciao, una domanda da newbie.. Ho un motore originale p125x a puntine con miscelatore (1982), paraoli tutti cambiati poco fa. Prima c'era un carburatore 24/24, andava bene ma consumava tanto!!! Quindi decido di comprare un 20/20...pensavo di aver acquistato un dell'orto originale -usato- e invece mi è arrivato un lic. della SPACO (2001). L'ho pulito, revisionato e montato e provato lo stesso: la candela, col 24 era sempre nera, ora invece è chiara e temo il grippaggio. (dopo averla vista ho messo un po' di olio anche nella benzina). Il getto max è 150-BE5-98, il min 50-160: son giusti? Voi cosa fareste? Allego una foto della candela. Grazie a chi ha voglia di rispondermi. 0 Cita
antovnb4 Inviato Agosto 3, 2010 Inviato Agosto 3, 2010 Il colore della candela è sfalsato da luce artificiale. Comunque non mi sembra eccessivamente bianca, ho visto di meglio:mrgreen: Prima di alterare la caruburazione ti consiglio di verificare che il nuovo carburatore non aspiri aria dal basmento. Hai cambiato la guarnizione ? Per i getti, direi confugurazione originale. Vanno più che bene! Grado candela ? 0 Cita
senzait Inviato Agosto 3, 2010 Autore Inviato Agosto 3, 2010 Ciao Anto, la luce era naturale (tramonto) e senza flash. Cambiata anche la guarnizione sotto al carbu, bella nuova ed oliata. Per i getti originali, ogni dove guardo, trovo una combinazione differente..dici che son questi? Dato che il carbu è del 2001, sospettavo avesse i getti per i nuovi px catalitici, diversi da quelli di un motore di 20 anni prima. La candela (temevo di aver dimenticato qualcosa) è una NGK B6-HS. 0 Cita
antovnb4 Inviato Agosto 3, 2010 Inviato Agosto 3, 2010 Ciao Anto,la luce era naturale (tramonto) e senza flash. Cambiata anche la guarnizione sotto al carbu, bella nuova ed oliata. Per i getti originali, ogni dove guardo, trovo una combinazione differente..dici che son questi? Dato che il carbu è del 2001, sospettavo avesse i getti per i nuovi px catalitici, diversi da quelli di un motore di 20 anni prima. La candela (temevo di aver dimenticato qualcosa) è una NGK B6-HS. Ecco, troppo calda! monta una 7. vedrai che sarà come una nocciolina la tua candeletta Per i getti non saprei a me sembra la config originale di un 125, ma non insisto, se si scatalizza si cambia l'emu da 5 a 3..Il 98 di max, se sei tutto originale è già un bel getto, se non sei convito prova un 100 ma andri meno di prima, perchè arrichisce troppo. 0 Cita
senzait Inviato Agosto 3, 2010 Autore Inviato Agosto 3, 2010 Grazie per il consiglio, domani vedo di comprare una candela b7. Faccio sapere! 0 Cita
senzait Inviato Agosto 5, 2010 Autore Inviato Agosto 5, 2010 Candela b7 montata ma devo dire che non è cambiato molto il colore.. dite di cambiare qualcosa sui getti? Poi ho anche il terribile dubbio se il miscelatore funzioni o no.. c'è un modo facile di capirlo? Per il momento, nel dubbio, ho messo l'olio anche nella benzina. Grazie! 0 Cita
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