p200e malesani Inviato July 31, 2010 Inviato July 31, 2010 Salve a tutti, dato che ho smontato tutta la vespa e il telaio è in sabbiatura, mi è rimasto a casa il tubo dello sterzo, al quale ho cambiato i 2 cuscinetti e i 4 or, in piu l'ammortizzatore nuovo con tutti i tamponi e i suoi or su l'alberino sottostante; in poche parole tutto quello che potevo fare nuovo l'ho fatto! Il mio dubbio nasce quando..... riavvito tutto e 2 or piu grandi trasbordano un po fuori facendo una pancia tipo bollicina... ho provato mille volte a sistemarli, ma quando si arriva a tare l'ultimo serraggio serio salta fuori una parte... qualcuno ne sa qualcosa .... o sa darmi un consiglio utile ...... Grazie mille! 0 Cita
Gioweb Inviato Agosto 1, 2010 Inviato Agosto 1, 2010 Leggi qui: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/28364-o-ring-asse-forcella-dubbio-misure-e-posizione.html#post413077 e qui dove ci sono le foto: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita-16.html#post413141 Il mio dubbio nasce quando..... riavvito tutto e 2 or piu grandi trasbordano un po fuori facendo una pancia tipo bollicina... ho provato mille volte a sistemarli, ma quando si arriva a tare l'ultimo serraggio serio salta fuori una parte... qualcuno ne sa qualcosa .... o sa darmi un consiglio utile ...... In pratica sull'asse dell ammortizzatore i due oring (che sono dei parapolvere) devono stare fuori. sull'asse della forcella quindi quello anteriore, i cuscinetti a rullo devoono stare 2 mm dentro il bordo per ospitare un oring doppio labbro e poi due oring grandi devono stare tutti fuori (e sono i famosi parapolvere) ma quando si arriva a tare l'ultimo serraggio serio salta fuori una partese ho capito bene non devi cercare di tenerli dentro ma devono stare tutti fuori. Posta una foto da vicino se non risolvi. 0 Cita
p200e malesani Inviato Agosto 1, 2010 Autore Inviato Agosto 1, 2010 fantastico! risolto tutto!.... ora si che tutto ha un senso logico! Lavoro perfetto! ti ringrazio! Bravissimo! 0 Cita
Recommended Posts