feddevts Inviato July 28, 2010 Inviato July 28, 2010 Allora risolti i miei eterni problemi con il volano e messa in moto la mia vespa mi si pone questo problema: - polini 177 -si 24 - mazzuchelli anticipato attualmente ho getto max da 125. L'ho messa in moto senza il coperchio del filtro e ho notato che sputacchia miscela da tutte le parti, suppongo fuoriesca da filtro o giù di lì. Su cosa devo agire? diminuire il getto? grazie ciao 0 Cita
mugen_stumpo Inviato July 28, 2010 Inviato July 28, 2010 se hai toccato il carburatore e soprattutto il gruppo filtro benza e galleggiante... o è lo spillo, ma più probabilmente ti perde il coperchietto cilindrico del filtro benza... la guarnizione cambiala, sennò perderà sicuramente... per controllare che sia lui, prendi un cacciavite a taglio e lo metti a contatto con la parete del cilindro... apri il rubinetto e vedi che la benzina scorre sulle pareti e va sul cacciavite... facci sapere:lol: 0 Cita
feddevts Inviato July 28, 2010 Autore Inviato July 28, 2010 proverò con questo metodo allora, però mi sembra strano siano problemi di guarnizioni perchè il carbyratore è nuovo. Vi faccio sapere grazie 0 Cita
Tormento Inviato July 28, 2010 Inviato July 28, 2010 l'ammissione a valvola rotante combinata col carburo SI produce normalmente dei ritorni di miscela nel filtro, tanto più violenti quanto più "violeto" è il profilo della valvola in chiusura. non conosco il mazucchelli anticipato, ma già il fatto di essere anticipato aumenta leggermente il fenomeno. se non hai perdite copiose dovuto ad una spina inefficiente o ad un getto del massimo leggermente svitato è normale. sono quei riflussi che accumulandosi colano da dietro alla vite che regola l'aria al minimo e smorchiano i carter. 0 Cita
ancoraVespa Inviato July 29, 2010 Inviato July 29, 2010 l'ammissione a valvola rotante combinata col carburo SI produce normalmente dei ritorni di miscela nel filtro, tanto più violenti quanto più "violeto" è il profilo della valvola in chiusura. non conosco il mazucchelli anticipato, ma già il fatto di essere anticipato aumenta leggermente il fenomeno. se non hai perdite copiose dovuto ad una spina inefficiente o ad un getto del massimo leggermente svitato è normale. sono quei riflussi che accumulandosi colano da dietro alla vite che regola l'aria al minimo e smorchiano i carter. Anche io ho mazzucca anticipato, quindi è normale che trovo un po' di miscela schizzata sul carburo?.....Viene dal filtro quindi per via dei reflussi....ma pisciotta parecchio da dietro al carter non è la smorchia di cui parli...? Mi sembra un rigoletto eccessivo, non le tracce di "blu" all' interno della scatola, ma un ruscelletto che è ben visibile tracciando il flusso fra la morchia..... 0 Cita
Tormento Inviato July 29, 2010 Inviato July 29, 2010 Anche io ho mazzucca anticipato, quindi è normale che trovo un po' di miscela schizzata sul carburo?..... si Viene dal filtro quindi per via dei reflussi....ma pisciotta parecchio da dietro al carter non è la smorchia di cui parli...? Mi sembra un rigoletto eccessivo, non le tracce di "blu" all' interno della scatola, ma un ruscelletto che è ben visibile tracciando il flusso fra la morchia..... si è quello che arrivato ad un certo livello cola dal foro della vite per regolare l'aria al minimo. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.