Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao ragazzi

ho un problema con la mia frizione( ET3)

ma non riesco a capire se è colpa della molla

dei dischi o dell'olio...

la vespa funziona bene

se tiro la frizione la vespa rimane ferma e la frizione lavora bene

l'unico problema è che quando sono in corsa e metto la 3 o la 4

la frizione slitta...infatti il motore sale di giri ma la vespa accellera in ritardo...

secondo voi da cosa dipende?

ciao e grazie

Anto

Inviato

gli oli che possono essere usati per il cambio di solito hanno una scritta ma nella sigla,

il consiglio che ti do è togliere l'olio e mettere una sae 30, lo trovi nei negozi di giardinaggio è olio per tagliaerbe, oppure cerca un olio minerale e non sintentico... vedrai che risolvi

Inviato

quotoin parte, cambia olio e vedrai che tornerà ok, sae 30 oppure castrol mtx sintetico e non sbagli.

usa oli specifici x cambio e vedrai che non ti deluderanno, io non ci credevo ma l'amico emanuele, il mio zio e Amicone, alias Calabrone un gg ci fece un regalo, a me e ad Andrea il mio socio, da quel gg credimi nel nostro garage 2 flaconi di mtx castrol non mancano piu, GRAZIE ZIO!

Inviato

per pulire l'interno dall' olio vecchio

vale la pena metterci un po di gasolio e far girare il motore per qualche minuto?

o è solo una leggenda ?

ciao e grazie

Anto

Inviato

Caro Carbone....quando senti la frizione ke slitta è al 101% la molla ke si è accorciata a causa dei diski frizione consumati, il ke vuole dire: CAMBIA DISCHI FRIZIONE E MOLLA :mrgreen:

Spero di esserti stato d'aiuto :lol:

Bye Bye