meffe Inviato Giugno 7, 2010 Inviato Giugno 7, 2010 Ciao a tutti, ho un P125X con Pinasco in ghisa e sito plus installati da poco. Sono molto soddisfatto, grandissimo tiro ai bassi e schizza fino a 75/80 come un fulmine. Problema: già da 75 km/h urla come una disgraziata e a 85/88 mura come velocità e non sale più. Viaggiare a 75 diventa molto fastidioso, soprattuto se devo fare dei viaggetti da una trentina di chilometri. La maggior parte delle volte faccio strade pianeggianti e solo rarissime volte ho salite/colline/montagne. Ora vorrei avere una velocità di punta più elevata, non tanto per andare più veloce ma perché il motore giri più basso nei miei percorsi normali onde evitare di girare con la paura di grippare. Pensavo di cambiare la primaria, ma poi mi sono detto che forse mi basta sostituire la 4^a con quella del 200 così mantengo un ottimo spunto nella guida in città e nei viaggetti il motore gira tranquillo. Cosa mi consigliate? meffe 0 Cita
tommyet3 Inviato Giugno 7, 2010 Inviato Giugno 7, 2010 ........ e se sostituissi solo il pignone?? 0 Cita
pippo90 Inviato Giugno 7, 2010 Inviato Giugno 7, 2010 ........ e se sostituissi solo il pignone?? se è un px a puntine ha il cambio a denti piccoli e primaria 22/67 quindi non puoi cambiare ne il pignone ne la quarta.. se vuoi allungare l' unico modo è aprire il motore e cambiare la corona con una da 65 denti!!! 0 Cita
meffe Inviato Giugno 7, 2010 Autore Inviato Giugno 7, 2010 Grazie pippo90, mi hai chiarito il punto. Al momento però non ho in programma di aprire il motore e quindi mi sà che mi terrò il tutto com'è! Ho parlato anche con il meccanico di fiducia che mi ha detto anche lui che è un lavoraccio e non ha senso farlo se non contestualmente ad altre cose. Mi ha detto di andare pure a 3/4 di accelleratore senza farmi problemi e casomai di tenere la miscela più grassa. meffe 0 Cita
pippo90 Inviato Giugno 7, 2010 Inviato Giugno 7, 2010 Grazie pippo90, mi hai chiarito il punto.Al momento però non ho in programma di aprire il motore e quindi mi sà che mi terrò il tutto com'è! Ho parlato anche con il meccanico di fiducia che mi ha detto anche lui che è un lavoraccio e non ha senso farlo se non contestualmente ad altre cose. Mi ha detto di andare pure a 3/4 di accelleratore senza farmi problemi e casomai di tenere la miscela più grassa. meffe di niente:mrgreen: 0 Cita
Spaghetti Inviato Giugno 7, 2010 Inviato Giugno 7, 2010 e se fosse un problema relativo al filtro dell'aria? Hai fatto i buchi al filtro in corrispondenza dei getti? 0 Cita
Stejkd Inviato Giugno 7, 2010 Inviato Giugno 7, 2010 ........ e se sostituissi solo il pignone?? Non serve comunque praticamente a niente, io con il DR177 p&p, mazzu anticipato, carburo 20/20 e pignone 22 arrivo malapena a 80 e urla come una disgraziata. Ripresa da paura ma in pianura max ai 60 sennò è troppo su di giri. Il problema è anche che con un cilindro p&p non riusciresti a tirarla la primaria allungata (ad esempio la polini). 0 Cita
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