Vai al contenuto

Come regolare gradi statore elettronico 130 Polini???


Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi! ho chiuso un motore polini 130 (alesato 57.4 con lamellare polini, raccordati carter e aspirazione, 27/69 dd, carb.phbl24 getto max 100 min64 starter 60 spillod22 2^tacca) ho montato statore e rotore di un pk con cono da 19 ma ora non mi trovo con le tacche. Premetto che non ho lo strobo e non so a cosa possano coincidere le tacche dello statore e la tacca dei carter (V5A4M). Dove posiziono lo statore per un corretto anticipo? 16 gradi?

Qualcuno sa aiutarmi? :Ave_2: Grazie anticipatamente.

 

 

p.s.qualcuno ha mai provato una centralina aggiuntiva per l'anticipo variabile su un motore del genere? Se si come è stata settata?

IMG_1407_compress.jpg

IMG_1409_compress.jpg

Inviato

ma per il 130 polini servono 16 gradi?

ruotando antiorario di 2 mm quanti gradi sono?

le tacche stampigliate quanti gradi segnano?

mha... strano che nessuno sappia...:testate:

Inviato
ma per il 130 polini servono 16 gradi?

ruotando antiorario di 2 mm quanti gradi sono?

le tacche stampigliate quanti gradi segnano?

mha... strano che nessuno sappia...:testate:

Sembra anche a me ritardato 1,8-2 mm in senso anti orario

Inviato
Sembra anche a me ritardato 1,8-2 mm in senso anti orario

ma ruotando antiorario di 2 mm raggiungo quanti gradi?

ora lo statore è in asse con il pistone, quanti gradi sarà?

Il mio ragionamento: visto che da schema piaggio pk50s che originale ha 19 gradi viene posizionata praticamente nella mia tacca + a destra ho pensato che per avere i 16 gradi richiesti dalla polini per il 130 ad occhio ritardavo di 2 tacche, come da posizione della foto che vi ho allegato, giusto????:testate::mah:

Inviato
ma per il 130 polini servono 16 gradi?

ruotando antiorario di 2 mm quanti gradi sono?

le tacche stampigliate quanti gradi segnano?

mha... strano che nessuno sappia...:testate:

 

Non ti dannare :azz:, a 16 o 18 gradi non cambia nulla ...anzi ci sono elaborazioni che richiedono anche più l' importante e carburare giusto e candela giusta e sentirla per strada a bassi e alti règimi di giri, polini da quei gradi per me pochini per farlo durare di più ma non va come dovrebbe ;-) fidati!!!

 

scaldare prima di tirare.......:mavieni:

 

non tirare mai a fondo le marcie sino alla terza :applauso:

 

ti dura una vita..:lol:

 

altra cosa quella candela in avatar non è buona per te .. champion l78c

Inviato

Ragazzi, al primo colpo è andata in moto!!! che emozione!

Grazie per i consigli, ho seguito lo strobo ad occhio bionico!!!:risata1:

 

P.s. ora non mi resta che cablare i rimanenti fari e stop per ET3, sono ben accetti consigli/esperienze.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...