VespaSan Inviato Marzo 26, 2010 Inviato Marzo 26, 2010 Ciao a tutti, la mia ultima arrivata, e penso che rimarrà sempre mia, è stata ferma almeno fin dal 1996. (dopo questa non credo di voler avere altre small) Date le condizioni molto sufficienti di carrozzeria in cui l'ho presa, non l'ho voluta smontare integralmente, ma volevo metterla in moto,e provvisoriamente lasciarla così, non riuscito. - pulito il carburatore che aveva na grascia come mai visti, lo monto ma niente.non arriva benzina nel cilindro. - la scintilla è di un colore forse troppo bianco, x quanto mi ricordi. - la leva dell'accensione a volte scende senza scatti. sarà un problema di frizione ormai incollata? - la tanga è tappatissima,la guarnizione di gomma cotta. devo comprare un rubinetto nuovo? che ci passo all'interno per la ruggine? - il faro è quello suo originale ? Aprilia? per la pedana al momento la lascio così col convertiruggine ste mollette per i tubi della benzina sono uguali in tutte le small? che ne pensate complessivamente? 0 Cita
Vespa 50 L Inviato Marzo 26, 2010 Inviato Marzo 26, 2010 Per fiammante pensavo fosse perfetta.... Complimenti lo stesso, bella:applauso: 0 Cita
VespaSan Inviato Marzo 26, 2010 Autore Inviato Marzo 26, 2010 Per fiammante pensavo fosse perfetta....Complimenti lo stesso, bella:applauso: infatti Fiammante è tra virgolette. è rossa però ed è combinata molto meglio di carrozzeria rispetto alle altre che ho. in futuro se la manterrò rossa, magari deciderò di fare delle fiamme:sbonk:! ma dovrà essere luccicante come una gemma! 0 Cita
VespaSan Inviato Maggio 5, 2010 Autore Inviato Maggio 5, 2010 ma con queste foto della Vespa così ,con tutti i graffi e similruggine , secondo voi me le FMI,ASI,AAVVSS ... ; me la rilasciano la storicità per l'assicurazione? 0 Cita
redcooper Inviato Maggio 7, 2010 Inviato Maggio 7, 2010 ma con queste foto della Vespa così ,con tutti i graffi e similruggine , secondo voi me le FMI,ASI,AAVVSS ... ; me la rilasciano la storicità per l'assicurazione? Ma per lo sconto sull'assicurazione che bisogno hai di iscriverla alla FMI, ti basta essere socio di un vespa club. 0 Cita
VespaSan Inviato Maggio 7, 2010 Autore Inviato Maggio 7, 2010 Ma per lo sconto sull'assicurazione che bisogno hai di iscriverla alla FMI, ti basta essere socio di un vespa club. è universale sto discorso? cioè tutte le assicurazioni lo fanno? quale vespaclub mi converrebbe? scusa ma allora tutte le pippe che ci facciamo per iscriverla al registro storico che senso hanno? solo x dare valore al collezionismo? 0 Cita
Alext5 Inviato Maggio 7, 2010 Inviato Maggio 7, 2010 La vespa per essere iscritta al registro storico deve essere restaurata nel rispetto delle caratteristiche originali dell'epoca oppure deve essere ben conservata, ovvero esente da ammaccature, corrosione diffusa e/o passante e graffi profondi, deve essere completa ed in buone condizioni generali. Non credo sia il caso della tua vespa. Molte agenzie di assicurazioni, in convenzione con i locali moto club, vespa club e simili, riconoscono agli iscritti degli sconti sulle normali polizze, +/-significativi, alle volte senza necessaiamente richiedere il certificato di iscrizione ad un registro storico. Informati presso i club della tua zona, magari risolvi facilmente. 0 Cita
VespaSan Inviato Maggio 7, 2010 Autore Inviato Maggio 7, 2010 quindi ottenendo l'iscrizione a registro storico,(cosa che a quando dici potrei ottenere solo restaurando pure il telaio, verniciatura, ecc...) non c'è bisogno di rimanere iscritti ad un club, e lo sconto è più significativo? 0 Cita
redcooper Inviato Maggio 7, 2010 Inviato Maggio 7, 2010 è universale sto discorso?cioè tutte le assicurazioni lo fanno? quale vespaclub mi converrebbe? scusa ma allora tutte le pippe che ci facciamo per iscriverla al registro storico che senso hanno? solo x dare valore al collezionismo? Le pippe per l'iscrizione al registro storico spesso si fa quando la vespa va reimmatricolata, in tal caso è necessario farlo, ma per l'assicurazione, almeno da me, per una polizza scontata per moto storica, è richiesta l'iscrizione come socio ad un club, o, ovviamente, l'iscrizione al registro storico. 0 Cita
Alext5 Inviato Maggio 7, 2010 Inviato Maggio 7, 2010 quindi ottenendo l'iscrizione a registro storico,(cosa che a quando dici potrei ottenere solo restaurando pure il telaio, verniciatura, ecc...)non c'è bisogno di rimanere iscritti ad un club, e lo sconto è più significativo? Dipende dalle agenzie di assicurazione. Alcune potrebbero volere anche il rinnovo della tessera al club. Io assicuro una vespa del 65 a 140 euro/anno con possibilità di sospensione anche per più volte (faccio 4 mesi all'anno mi dura tre anni) senza bisogno di nulla, per un'auto storica invece ad ogni rinnovo mi chiedono la nuova tessera ASI, possiamo stare giorni a scrivere, fare mille ipotesi e mille esempi, l'unico modo certio è di chiedere nei club e agenzie assicurative delle tue parti. 0 Cita
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