manuelito1979 Inviato Novembre 29, 2009 Inviato Novembre 29, 2009 Ragazzi, ho bisogno di alcune info/consigli sulla frizione del mio Px MY. Premetto che la vespa ha 20500 km e che ho già provato ad ingrassare per bene il cavo. La frizione strappa e stacca appena tiro la leva. Quest'ultima poi ha una consistenza flaccida e non ritorna bene in posizione. A questo punto vi chiedo: mi conviene rifarla, visto il costo esiguo? Mi conviene cambiare pure le molle della frizione, il cavo e la guaina? Tra l'altro, quante molle ha la frizione del Px MY? Visto che non ha il dado a castello ma un semplice dado esagonale, ho bisogno di qualche altro attezzo speciale per estrarla? 0 Cita
tartino Inviato Novembre 29, 2009 Inviato Novembre 29, 2009 Tra l'altro, quante molle ha la frizione del Px MY? 8 molle credo... 0 Cita
antovnb4 Inviato Novembre 29, 2009 Inviato Novembre 29, 2009 La frizione strappa e stacca appena tiro la leva. Questo non mi è chiaro, ma forse ho compreso cosa intendi dire. Praticamente la i dischi rimangono incastrati nelle feritoie della campana, lasciando i le molle parzialmente compresse e non liberando totalmente la frisione. Spiegato il fatto che la tensione della leva è limitata. Ti suggerisco comunque di revisionare la frizione in toto, se necessario le molle le vendono come ricambio, contestualmente verrà sostituito anche il comando, cavo guaina, rallino e piattello. Questo ovviamente se vorrai la frizione come una volta. 0 Cita
Recommended Posts