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Inviato

Ragazzi, ho bisogno di alcune info/consigli sulla frizione del mio Px MY.

Premetto che la vespa ha 20500 km e che ho già provato ad ingrassare per bene il cavo.

La frizione strappa e stacca appena tiro la leva. Quest'ultima poi ha una consistenza flaccida e non ritorna bene in posizione.

A questo punto vi chiedo: mi conviene rifarla, visto il costo esiguo?

Mi conviene cambiare pure le molle della frizione, il cavo e la guaina?

Tra l'altro, quante molle ha la frizione del Px MY?

Visto che non ha il dado a castello ma un semplice dado esagonale, ho bisogno di qualche altro attezzo speciale per estrarla?

Inviato
La frizione strappa e stacca appena tiro la leva.

 

Questo non mi è chiaro, ma forse ho compreso cosa intendi dire.

Praticamente la i dischi rimangono incastrati nelle feritoie della campana, lasciando i le molle parzialmente compresse e non liberando totalmente la frisione. Spiegato il fatto che la tensione della leva è limitata.

Ti suggerisco comunque di revisionare la frizione in toto, se necessario le molle le vendono come ricambio, contestualmente verrà sostituito anche il comando, cavo guaina, rallino e piattello. Questo ovviamente se vorrai la frizione come una volta.

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