Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Questo e quello che ho costruito per evitare di affumicarmi,ho usato una ventila tipo quella montata nei caminetti,tubo da 50 in pvc e tubo flessibile per aspirazione.

Come si vede dalle foto per le saldature a banco ho riciclato una lampada e la ho trasformata in una cappa aspiratore,in questo sistema la posso posizionare come voglio.

Per le lavorazioni su cavalletti ho costruito una mini cappa regolabile,infine per collaudare i motori o riparazioni varie ho costruito un attacco da infilare nella marmitta.

I tubi li ho fatti passare sopra il banco da lavoro e sopra il ponte, in corrispondenza delle morse ho messo un bocchettone x agganciarmi con il tubo flessibile,il motore lo ho posizionato all'interno dell'armadio a dx lo scarico lo ho convogliato nella bocca di lupo.

E un mese che ho messo in funzione tutto e devo dire che e molto utile e funzionale,realizzato con una minima spesa.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

Inviato

:applauso: ma è meglio di un' officina vera! Ne sono sempre più convinto...

Mi sarebbe decisamente servita quando ho fatto partire la mia piccola in garage dopo più di vent' anni di silenzio :oops::frustate: :frustate: :frustate:

Inviato
Interessante......ma dopo la bocca di lupo non c'è

nessuno che possa dire qualcosa a proposito della

puzza di miscela (in)combusta?

Per mia fortuna nessuno che possa rompermi le b....:lol: anche se e mia intenzione montare un filtro.

Inviato
:applauso: ma è meglio di un' officina vera! Ne sono sempre più convinto...

Mi sarebbe decisamente servita quando ho fatto partire la mia piccola in garage dopo più di vent' anni di silenzio :oops::frustate: :frustate: :frustate:

Manca poco per essere una officina completa ma sono sulla buona strada,ho da poco installato un tornio fresa, e un taglio al plasma,mi manca una pressa,che appena la avrò nel mio garage ho intenzione di modificala per poterla usare anche come piegatrice.

• 2 months later...