tonybrusco Inviato Settembre 18, 2009 Inviato Settembre 18, 2009 Ciao a tuuti de sito, mi chiamo Antonio ed ho appena restaurato un avespa special del 79 4 marce. Premetto che è la mia prima esperienza con una vespa, ma ho sempre sognato di restaurarne una, quindi mi sono messo a lavoro ed ho smonatato tutto sia telaio che motore. Ora la carrozzeria è perfetta, ma ho problemi con il motore. Il motore montava un gruppo polini 75, al quale ho cambiato le fasce elastiche, poi siccome prima la vespa andava fuori giri ho cambiato la primaria con una della 3 marce 18/69 credo, cambiato paraoli e ripulito tutto. Monto il motore che sembra tutto a posto. Una volta terminato il restauro provo a meter in moto ma il pedale della messa in moto va giù con poca resistenza. Provo ad allentare il filo della frizione ma tutto uguale. Anzi adesso va giù come se fosse libero. Cosa mai ho potuto combinare. Aiuto. 0 Cita
tonybrusco Inviato Settembre 18, 2009 Autore Inviato Settembre 18, 2009 Ho provato a smontare la frizone e mi sono accorto che la mezzaluna che tiena la frizione agganciata all' albero si è rotta. Potrebbe essere questo il problema? Altro quesito, ma se frizione è smontata e giro la ruota è normale che non si muova il pistone? Aiutatemi sono nel pallone 0 Cita
Gioweb Inviato Settembre 18, 2009 Inviato Settembre 18, 2009 Ciao Tony, la mezzaluna devi cambiarla sicuramente. Se hai la marcia inserita il pistone si muove, ma se smonti il pacco frizione... mmmm... sono anche io nel pallone... 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 18, 2009 Inviato Settembre 18, 2009 pensate un attimo alla trasmissione, partendo dalla ruota la ruota gira la marcia è inserita e gira il gruppo cambio il quadruplo gira la frizione a pacco gira e trasmette al portadischi della campana che è ancorato all'ingranaggio questi trasmette al pignone questo all'albero infine l'albero mediante la biella al pistone levate un pezzo e il primo non fa girare l'ultimo quando si tira la frizione, questa non è a pacco - è come levare un pezzo - e non ho motricità alla ruota 0 Cita
Freerider67 Inviato Settembre 19, 2009 Inviato Settembre 19, 2009 esatto sartana . la chiavetta è fondamentale devi metterla nuova. 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 20, 2009 Inviato Settembre 20, 2009 esatto sartana . la chiavetta è fondamentale devi metterla nuova. verifica anche l'accoppiamento dei coni se il trancio della chiavetta ha rovinato il quadruplo o il cestello schiavetti appena la rimonti 0 Cita
tonybrusco Inviato Settembre 22, 2009 Autore Inviato Settembre 22, 2009 Grandissimi ragazzi tutto risolto, con la frizione adesso tutto si muove. Però problema con il carburatore. Grazie a tutti. 0 Cita
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