killkenny Inviato Agosto 14, 2009 Inviato Agosto 14, 2009 Buongiorno a tutti!!! ho un piccolo problema quando cerco di accendere la vespa (Cosa prima serie) con l'avviamento elettrico....visto che da poko ho camibiato la batteria. Appena accendo il quadro s'ìillumina la spia della folle e appena schiaccio il tasto per accendere la moto, sento un clack dalla parte del relè (vicino la ruota di scorta) e poi la spia folle si spegne senza accendere la moto. Capita che a volte quando sono fermo al semaforo, l'intensita della spia della folle diminuisce, come se scollegasse la batteria e predesse alimentazione dal motore, poi quando accellero ritorna ad essere piu luminosa come se si collegasse la batteria... Sapete darmi qualke consiglio...grazieee 0 Cita
Neropongo Inviato Agosto 14, 2009 Inviato Agosto 14, 2009 Il clack che senti é il teleruttore, il relé che prende il segnale dal tasto dell'accensione e a sua volta preleva la tensione direttamente dalla batteria per mandarlo al motorino d'avviamento. Se senti il clack vuol dire che il relé funziona e il problema é da ricercare nelle connessioni tra il teleruttore e il motorino d'avviamento. Il fatto che tutte le spie si spengono mi suggerisce che c'é un corto circuito o che il motorino sia malfunzionante. Controlla i cavi e il motorino. 0 Cita
mirkovespa Inviato Agosto 14, 2009 Inviato Agosto 14, 2009 Buongiorno a tutti!!!ho un piccolo problema quando cerco di accendere la vespa (Cosa prima serie) con l'avviamento elettrico....visto che da poko ho camibiato la batteria. Appena accendo il quadro s'ìillumina la spia della folle e appena schiaccio il tasto per accendere la moto, sento un clack dalla parte del relè (vicino la ruota di scorta) e poi la spia folle si spegne senza accendere la moto. Capita che a volte quando sono fermo al semaforo, l'intensita della spia della folle diminuisce, come se scollegasse la batteria e predesse alimentazione dal motore, poi quando accellero ritorna ad essere piu luminosa come se si collegasse la batteria... Sapete darmi qualke consiglio...grazieee Sicuro che la batteria sia buona? alle volte quando le batterie hanno qualche problema fanno proprio come dici te 0 Cita
killkenny Inviato Agosto 14, 2009 Autore Inviato Agosto 14, 2009 La batteria funziona perchè a volte riesco ad accendere la moto senza nessun problema... 0 Cita
killkenny Inviato Agosto 17, 2009 Autore Inviato Agosto 17, 2009 Ragazzi, ho bisogno di sapere come mai la mia vespa quando è al minimo noto che la spia della folle a volte ha una intensità luminosa normale (se accendo lo stop con il freno, la luce non diminuisce) e a volte scende di intensità, come se non ci fosse la batteria (nuova!) infatti quando freno perde di intensità. Spesso capita che quando cerco di accendere la moto con l'accensione elettrica non si accende la spia della folle appena giro la chiave, oppure con spia folle accesa, appena premo il tasto del motorino sento il clack del relè ma poi l'accensione non funziona e la spia folle si spegne...... dando una pedivellata leggera la luce si riaccende e capita che a volte l'accensione elettrica funziona(raramente!). cosa può essere?? ....spero di essermi spiegato bene!!! 0 Cita
Neropongo Inviato Agosto 17, 2009 Inviato Agosto 17, 2009 Unisco alla discussione di qualche giorno fa... tanto parliamo della stessa cosa... 0 Cita
killkenny Inviato Agosto 17, 2009 Autore Inviato Agosto 17, 2009 Unisco alla discussione di qualche giorno fa... tanto parliamo della stessa cosa... Grazie mille, non riuscivo a modificare il titolo...!! sorry 0 Cita
killkenny Inviato Agosto 18, 2009 Autore Inviato Agosto 18, 2009 ragazzi, news?? perfavore.... 0 Cita
killkenny Inviato Agosto 20, 2009 Autore Inviato Agosto 20, 2009 ...trovato! era il cavo di massa che non faceva contatto con il telaio, ho stretto la vite e tutto funziona! CIaooo 0 Cita
Neropongo Inviato Agosto 20, 2009 Inviato Agosto 20, 2009 Te l'avevo detto di controllare le connessioni.... bravo! 0 Cita
killkenny Inviato Agosto 20, 2009 Autore Inviato Agosto 20, 2009 ...non ti nascondo che ho smontato la ruota di scorta e il porta ruota per vedere la centralina e il teleruttore ma era tutto ok! ...bastava aprire l'altra parte dove c'è il motore....e ad occhio si vedeva che il cavo di massa non era ben stretto dove c'è il copriventola! ..mannaggggia .....a saperlo prima!!! ehehhe Grazieee 0 Cita
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