massimin Inviato Agosto 4, 2009 Inviato Agosto 4, 2009 salve, vorrei sapere se è possibile abinare lo statore a 6 poli et3 (6V) al volano a cono grosso sempre a 6 poli (12V). Se si, la corrente rimarrebbe a 6V? Lo chiedo perché ho paura di non riuscire a azzeccare tutti i collegamenti del nuovo statore a 12v e inserire anche un regolatore di tensione nell'et3. Grazie! 0 Cita
Neropongo Inviato Agosto 4, 2009 Inviato Agosto 4, 2009 Non l'ho mai fatto ma qualcuno mi diceva che funziona. La corrente rimane a 6v perché é data dallo statore e non dal volano. Prova anche tu e dicci! 0 Cita
massimin Inviato Agosto 4, 2009 Autore Inviato Agosto 4, 2009 stavo pensando di provare, ma ho il dubbio che mi si possa rompere lo statore se il volano crea corrente a 12v e lo statore la supporta solo a 6v... spero che qualche esperto degli impianti elettrici possa dirmi "illuminarmi"... ...ho sempre preferito di gran lunga la pate meccanica a quella elettrica... 0 Cita
Neropongo Inviato Agosto 4, 2009 Inviato Agosto 4, 2009 Vai tranquillo, lo statore non si brucia... la tensione é data dal numero delle spire delle bobine. 0 Cita
massimin Inviato Agosto 5, 2009 Autore Inviato Agosto 5, 2009 ieri ho fatto tardi al lavoro e non ho provato l'accoppiata. Però ho chiesto ad un amico e anche lui ha confermato che FUNZIONA! 0 Cita
Recommended Posts