camparitown Inviato Aprile 21, 2009 Inviato Aprile 21, 2009 Ciao a tutti e granzie prima di tutto per i vari consigli che mi avete dato per sistemare il mio px 200 Ho notato che quando torno da qualche giro mi ritrovo la ruota posteriore sempre sporca di olio fresco, così dando un' occhiata ho notato che dalla leva alla quale si aggancia il filo della frizione vi sempre una goccia. Ho controllato anche il livello dell'olio motore ma per fortuna non è variato sensibilmente. Avevo letto che c'è un OR proprio "vicino" a questa "leva" o addirittura fa proprio parte della leva, solo che non trovo più il post che ne parla. Credo proprio si tratti di quell'oring e vorrei qualche consiglio su come andare a sostituirlo. Tra l'altro il mio è un PX 200 del 1999 Grazie mille a tutti! Camparitown 0 Cita
Nesy Inviato Aprile 21, 2009 Inviato Aprile 21, 2009 Ciao ti allego un'immagine, ho segnato con una freccia rossa dove credo perda la tua Vespa. Potrebbe essere quell'anello a perdere, ma non sono certo di quello che dico quindi aspetta i consigli degli esperti. 0 Cita
camparitown Inviato Aprile 21, 2009 Autore Inviato Aprile 21, 2009 Si, la goccia si trovia proprio su quel pezzo, ma per andarlo a cambiare come faccio? Devo togliere la ruota posteriore presumo e poi? Qualche dritta serve o è una cosa visibile e senza complicazioni? Quello che esce da lì è olio motore giusto, quindi prima bisogna toglierlo tutto e poi effettuare la sostituzione? Ciao e grazie 0 Cita
Nesy Inviato Aprile 22, 2009 Inviato Aprile 22, 2009 ciao, devi togliere la ruota posteriore, sganci il cavo della frizione e smonti il coperchio della frizione e poi cambi il pezzo che resta attaccato al coperchio. se sdrai la Vespa su un lato non è necessario togliere l'olio motore, altrimenti si. 0 Cita
camparitown Inviato Aprile 22, 2009 Autore Inviato Aprile 22, 2009 Ok, grazie del consiglio, mi darò da fare! 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.