Vai al contenuto

Help impianto elettrico 125 primavera aiuto!!!

Recommended Posts

• 2 years later...
Inviato

Salve ragazzi. Mi rivolgo a tutti voi ed a MEKO. Anche io sto avendo lo stesso problema di faro anteriore sulla mia primavera. I due fili neri sono collegati tra loro. Cosa significa che uno lo devo mettere a massa? e dove devo collegarlo? potreste postare qualche foto dettagliata? Sto impazzendo!

Lampada piccolina amteriore, stop posteriore e luce di posizione post. funzionano. L'unica che non va è la lampadina anteriore grande.

Sono sicuro di aver collegato bene i fili nel devioluci e le lampadine sono del vattaggio giusto. I Fili nella scatolina nera vicino al motore vanno collegati in posizioni particolari o basta accoppiarli per colore?

Inviato

il capocorda con i due fili neri li metti sotto ad una vite della staffa che tiene i cavi della frizione e dell'acceleratore che hai dentro al manubrio prova

Inviato

Innanzitutto grazie per la rsposta. Quindi i due fili neri non devo separarli? vanno comunque inseriti in qualche entrata del portalampada? scusami ma con gli impianti sono impreparatissimo!

Inviato

in un impianto nuovo i due fili neri hanno gia' il capocorda ad occhiello ,non devi quelli uniti nel capocorda metterli nel portalampada del fanale ,ma mettono a :azz: massa tutto l'impianto ,quindi come ti ho detto il capocorda va sotto a una delle due viti che fissano la staffa in plastica o in ferro che tieni i due fili del cambio e uno dell'acceleratore ,la staffa la trovi dentro al manubrio ,:azz:

Inviato

L'impianto è ancora il suo originale. ho solo due fili neri uniti. il terzo filo nero che dovrebbe andare nel portalampada non c'è.

Gli altri fili disponibili sono di colore marrone, rosa e viola.

Grazie per l'aiuto che mi stai fornendo.

Inviato

prova cosi' ,i due fili neri con capocorda mettili come ho detto,il marron a massa nel portalampada, gli altri due colori una alla luce di posizione lampada a siluro l'altro alla lampada grande prova :ok: