colgirello Inviato Ottobre 17, 2008 Inviato Ottobre 17, 2008 Salve a tutti, Chi mi aiuta come regolo la vite dietro del carburatore? ho portato la vespa a ripare tutti i paraoli dopo qualche ora mi sono accorto che al minimo rimaneva molta su di giri, ho notato che mi anno regolato la vite dietro al carburo di un giro e mezzo, prima era di due giri, ho notato che fa fumo, troppo fumo. chi mi dice di quanto devo svitarla +o-? che candela è meglio mettere b8 - b7? come regolare la carburazione ad orecchio? Grazie a tutti coloro che mi rispondono 0 Cita
Neropongo Inviato Ottobre 17, 2008 Inviato Ottobre 17, 2008 Prima devi assicurarti che il getto del massimo sia quello giusto: monta in sella, scalda bene il motore e tirala al massimo per quanche centinaia di metri, spengi il motore mentre viaggi al massimo e tirando la frizione fermati e smonta la candela controllando il colore. Se il colore e' scuro devi montare un getto piu' piccolo o viceversa se e' troppo chiaro devi montare un getto del massimo piu' grosso. Poi puoi passare alla regolazione del minimo: Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri. Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto. Candela dipende dal motore, se e' originale va bene anche una b7 ma una b6 va benone. 0 Cita
colgirello Inviato Ottobre 17, 2008 Autore Inviato Ottobre 17, 2008 Per il momento grazie, ma domanda di massima quanto secondo te va svitata 2/2,5 giri? ad orecchio dando un accellerata deve scendere al minimo subito oppure + lentamente per essere giusta. Grazie ancora 0 Cita
Neropongo Inviato Ottobre 17, 2008 Inviato Ottobre 17, 2008 Si, 2/2,5 piu' o meno ma per esempio sul mio T5 e' a 3 giri abbondanti... quindi cmq ti conviene regolarla a uopo. Ad orecchio dovrei sentirla.... Segui le indicazioni che ti ho dato sopra e sara' apposto. 0 Cita
MyLove200 Inviato Ottobre 22, 2008 Inviato Ottobre 22, 2008 scusate, ma perchè si regola ad un quarto di accelleratore? io l'ho sempre fatto al minimo, è sbagliato' e perchè? 0 Cita
Recommended Posts