Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
senti ho letto la descrizione ma la damanda è : Latua ruota posteriore è dritta?????

No, è come nelle foto di Gustav.

ma neanche prima era storta, i silentblock li ho cambiati per le vibrazioni ed il risultato l'ho ottenuto.

La ruota è storta ma se poi vai a vedere il battistrada l'usura è regolare

Inviato

Invece io vedo proprio che il battistrada si sporca in maniera irregolare .

Le gomme sono nuove ,ma sono sicuro che appena comincieranno a consumarsi vedrò quello che temo.

Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere l'innesto dell' ammortizzatore che è stato saldato storto ...

Inviato
Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere l'innesto dell' ammortizzatore che è stato saldato storto ...

Mi sembra strano, nella parte anteriore, dove ci sono i silent block, il blocco motore non può avere giochi strani quindi come a fa a torcersi così tanto da essere visibile? tra i due penso che se ci fosse l'attaccattura dell'ammortizzatore storta dovrebbe essere quest'ultimo a flettere, in fin dei conti il silent block che ha in cima serve anche a questo.

• 3 weeks later...
Inviato
La Vespa è storta di progetto. E' normale che la ruota non sia in asse con il telaio, anche con i silent block nuovi. E' giusto così per bilanciare il peso del motore.

Questa è una discussione che periodocamente si riapre.

Ho trovato questo disegnino in giro come risultato di una discussione a cui ho partecipato.

Spiega ben bene il perche' la ruota deve essere inclinata.

whyvespaangledqh0wa0.jpg

• 5 years later...
Inviato

io al posto tuo non mi fiderei . quasi di sicuro non ti ha sostituito i silent block per pigrizia . Falli controllare da qualche altro e poi agisci di conseguenza. A volte fanno tanto i luminari e poi sono solo dei grandi .........°+çç°°àòàò