mirvespa Inviato Agosto 25, 2008 Inviato Agosto 25, 2008 ciao a tutti popolo di vr!! vi pongo un quesito riguardo alla questione corrente continua- corrente alternata.. quali sono le differenze???? che miglioramenti ci dovrebbero essere a trasformare un impianto elettrico da alternato a continuo??? è difficile fare questa modifica??? grazie a tutti delle info! 0 Cita
Calabrone Inviato Agosto 25, 2008 Inviato Agosto 25, 2008 Senza entrare in questioni di elettrotecnica,piu semplicemente devi sapere che cambiando solo il regolatore e montando una batteria,avrai la possibilita' di caricarti il cellulare,IPod,GPS e compagnia bella.... 0 Cita
nitropx Inviato Agosto 25, 2008 Inviato Agosto 25, 2008 io l'inverno scorso ho trasformato il mio impianto px originale tutto in corrente continua sotto chiave. le differenze sono che ha la possibilita di collegarci utilizzando la corrente continua, tutto cio' che vuoi di apparecchiature elettroniche e non solo. io ad esempio ho montato tutte le lampade a led ed addirittura ho montato anche un kit faro xeno!!! 0 Cita
mirvespa Inviato Agosto 25, 2008 Autore Inviato Agosto 25, 2008 ciao io l'inverno scorso ho trasformato il mio impianto px originale tutto in corrente continua sotto chiave. le differenze sono che ha la possibilita di collegarci utilizzando la corrente continua, tutto cio' che vuoi di apparecchiature elettroniche e non solo. io ad esempio ho montato tutte le lampade a led ed addirittura ho montato anche un kit faro xeno!!! ciao nitropx! saresti cosi gentile da spiegarmi cosa bisogna cambiare per farlo a corrente continua??? devo trasferire meccanica e anche impianto di un 200 su una vespa anni 60! basta cambiare regolatore e batteria come dice calabrone??? grazie 0 Cita
mirvespa Inviato Agosto 25, 2008 Autore Inviato Agosto 25, 2008 intressato anche a come hai montato un kit xeno.. che vespa hai??? 0 Cita
nitropx Inviato Agosto 25, 2008 Inviato Agosto 25, 2008 si ne ho parlato tempo fa dove postai su vr tutti gli schemi, ma non riesco a trovarlo.se riesco a trovarlo ti posto il link. comunque quello che ti ha detto calabrone e' il modo piu' semplice per avere corrente continua per collegare accrocchi vari ma non ti permette di avere tutto l'impianto della vespa a corrente continua. il mio e' ben diverso cioe' ho dovuto trasformare tutto l'impianto elettrico a mo di motocicletta nel senso che anche a moto spenta girando la chiave del quadro mi funziona tutto senza dover mettere in moto la vespa. a dimenticavo ho anche montato un contachilometri digitale provvisto di contagiri e livello carburante, la mia moto e' un px senza frecce. 0 Cita
nitropx Inviato Agosto 25, 2008 Inviato Agosto 25, 2008 ecco qui segui tutto cio che e' stato scritto passo passo, poi se hai dubbi ne riparliamo http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=784&highlight=convertire+impianto 0 Cita
elkekkolusia Inviato Settembre 11, 2010 Inviato Settembre 11, 2010 ecco qui segui tutto cio che e' stato scritto passo passo, poi se hai dubbi ne riparliamo Home - Vespa Resources Forum a quel link nn si trova passo passo come fare nn potresti nn so o mandarmi la guida via e mail o per favore trovare dove hai parlato di cio? xk nn mi ci trovo piu con sta cosa della corrente continua e nn so piu dove guardare e sarei veramente interessato a fare questa modifica 0 Cita
Ivan et3 Inviato Settembre 25, 2010 Inviato Settembre 25, 2010 Ne approfitto per chiedere, ma la vespa fondamentalmente è a corrente alternata giusto? Ma quelle con batteria, tipo px200e elestart invece sono a corrente continua? Chi può chiarirmi una volta per tutte questa cosa? Grazie 0 Cita
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