Vai al contenuto

Oceano

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Oceano

  • Compleanno 22/02/1973

Informazioni Personali

  • Città
    Melissano
  • Le mie Vespe
    Vespa PX, Vespa Special
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Oceano's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Oceano

    Oceano

  2. Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio circa l'utilizzo della pasta rossa (arexons) in aggiunta alla guarnizione originale tra carter e scatola carburatore. Da premettere che subito dopo la fine dei lavori di restauro del mio PX 150 ho dovuto rismontare il tutto in seguito ad evidenti trafilamenti di benzina tra scatola e carter. Anche l'impiego di guarnizioni di spessore maggiore non ha risolto la perdita, anzi appariva ancora più marcata. Può essere conveniente l'utilizzo di questa pasta rossa (arexons) insieme alla guarnizione che sembrerebbe, dalle specifiche tecniche, resistere ai carburanti in genere. Voi la utilizzereste? Grazie di cuore a tutti per i preziosi suggerimenti e felice domenica.
  3. Ok, allora dovroò necessariamente smontare il serbatoio. Grazie per la disponibilità.
  4. Molto geniale, mi piace l'idea di non smontare il serbatoi. Magari acquisto il cavo bello e pronto cercando di utilizzare solo la parte metallica che andrò ad infilare nella guaina esistente. Che te ne pare? Pensi sia fattibile?
  5. Fortunatamente è senza miscelatore. Per fulmine intendevo l'estremità del cavo che si collega al pomello dell'aria, quella che termina a zig zag. La infilo semplicemente nel relativo foro del pomello? Ci sono mollette di tenuta? Grazie
  6. Ciao a tutti, ieri nel tirare il pomello dell'aria del mio PX prima della partenza sono rimasto con lo stesso pomello in mano con un pezzettino di cavo ancora nel relativo foro. Non capisco come possa essere successo. Vi chiedo se per la sostituzione è necessario rimuovere il serbatoio oppure no e come va infilata la parte di cavo che termine come un fulmine nel rispettivo foro del pomello. Ci sono mollette di tenuta? Grazie a tutti e felice week end a tutti.
  7. si scusami, in effetti volevo scatola. In pratica la perdita è tra scatola carburo e carter.
  8. Perde tra la scatola carburo ed il carter. Ho anche sostituito le guarnizioni originali con altre decisamente piu' spesse (circa 1 mm) ma non ho risolto. Pensavo di ritornare alle originali con l'aggiunta di pasta nera arexons.
  9. Buonasera a tutti, anche se potrà sembrarvi che vi scriva solo nei momenti del bisogno, vi assucuro, invece, che seguo costantemente le vostre interessanti discussioni. Ho appena terminato la revisione totale del mio PX 150 E senza miscelatore. Partenza al primo colpo ed il motore sembra andare molto bene, carburazione perfetta e carburo che non perde nemmeno una goccia. Il problema è invece nelle guarnizioni vaschetta carter e carburo vaschetta per una fuoriuscita di miscela. Sperando di risolvere il problema ho sostituito le guarnizioni originali con altre spesse circa 1 mm fatte da me, ma nulla da fare, perde ancora miscela. Cosa mi consigliate? magari tornare alle guarnizioni originali utilizzando in aggiunta apposito mastice? Pensavo a quello di colore nero marca arexons. Grazie anticipatamente a quanti vorranno darmi utili suggerimenti.
  10. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum ma vi seguo da tempo. Più volte ho beneficiato dei vostri preziosi consigli, ma adesso sono alle prese con il carburatore originale si 20 20d per px 150 e. Ne possiedo tre mediocri e vorrei riuscire a farne almeno uno decente. Vorrei capire come faccio a capire se sono per px con miscelatore oppure senza? A parte l'aggancio del filo acceleratore, ci sono altri elementi che differiscono?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...