Vai al contenuto

meloncino85

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    143
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su meloncino85

  • Compleanno 18/05/1985

Informazioni Personali

  • Città
    roma
  • Le mie Vespe
    Primavera e PX150E
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

meloncino85's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. La vedo dura! L'unica tensione alternata che hai, è quella in ingresso al regolatore* che è troppo alta... si aggira nell'ordine dei 60 Volt. * Do per scontato che hai un regolatore che ha solo un'uscita in corrente continua, perché un ducati originale, non ricordo il modello e su quale px monta di fabbrica, ha anche uscita in alternata.
  2. Ciao non uso il conta km sip ma ti chiedo: non aveva anche un cavo che si avvolgeva al cavo candela per il contagiri? Posta qui le istruzioni di montaggio magari leggendole capiamo.
  3. Io uso questo da qualche anno ed è perfetto. Ne abbiamo parlato. REGOLATORE DI TENSIONE KFG-860
  4. Si o li unisci oppure il nuovo cavo che hai passato lo metti a massa e quello nero resta inutilizzato come ora
  5. Ma tu hai passato un nuovo cavo e saldato al filo in rame che hai tagliato? Oppure hai unito il cavo nero esistente con quello che di rame? In un modo o nell'altro, vanno messi a massa
  6. Devi rimettere a massa quel capo della bobina che hai staccato dal piatto statore
  7. Esatto... ecco il discorso che ti facevo sopra....
  8. Non avevo più l'altro filo di massa che va anche all'altro capo delle bobine poiché avevo già fatto la modifica tagliando il cavo in rame dal piattello. Il regolatore andava ugualmente perché quel tipo di regolatore ammette ben 3 sinusoidi in alternata. ciao
  9. Il tuo discorso non fa una piega, infatti mi sarebbe piaciuto provare prima di effettuare la modifica totale. Oggi con la modifica fatta ti posso dire che, avendo sostituito il regolatore ducati cui si parla all'inizio con uno tipo quello a pagina 4 di questo topic, se collego un solo cavo dallo statore al regolatore ottengo circa 13V in tensione continua ma con luci accese e usb in carica, scendono sotto i 12V la tensione dell'impianto, ne deriva che non è sufficiente a ricaricare la batteria. Quando ho collegato anche il secondo capo delle bobine, all'uscita del regolatore ho oltre 14Volt in tensione continua sufficiente ad alimentare e ricaricare la batteria (es. quando accendo le luci da 14,5V scende a 13,9/14Volt). Ne deriva che, funziona anche senza fare la modifica allo statore ma la tensione che si ottiene è appena appena sufficiente a ricaricare la batteria se non c'è troppo assorbimento (luci led+ faretti aggiuntivi + usb + led bauletto ecc). Spero esserti stato utile. Buona modifica
  10. Giustissimo 14.5volt a tutto gas. Hai usato il regolatore che avevi postato? Se si, il positivo della batteria è sul pin di destra o sinistra del regolatore?
  11. Cavoli ti avevo detto cambiagli la pila! E che se arrivavano quei volt alle lampadine si sarebbero disintegrate invece! va bè ora funziona?
  12. Per me che ho appena incontrato questo post utilissimo: vorrei realizzare il "catetere" ma cos'è quell'ugello che mettete alla vaschetta (carterino carburatore)? dove lo trovo e come lo fissate alla vaschetta?
  13. Grande vero! Solo da lì possono arrivare tutti quei volt

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...