Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Siate buoni, aiutatemi a chiudere questo motore...

 

Ho sostituito il paraolio lato volano al mio PX classe 1981 (mi correggo, il motore è di un PX125E del 1983). Alla Piaggio mi hanno dato il modello con lo scodellino interamente metallico, non quello ricoperto di plastica che montavo prima.

Il paraolio non era troppo entusiasta di entrare in sede a mano, così l'ho convinto con dei colpetti di martello in gomma. Adesso è entrato, ed è perfettamente livellato col carter.

 

Mi è venuto un dubbio: non è che avrei dovuto farlo entrare di più, fino a sentire un qualche "click"?

 

 

Grazie!

 

Massimiliano

Inviato

Allora si è parlato parecchio di quel paraolio....alcuni addirittura lo sconsigliano....io l'ho momtato su due PX e per ora, incrociando le dita tutto bene.

Di fatto mi hanno raccomandato di verificare, una volta montato, che l'albero motori giri libero. In altre parole il cuscinetto non deve strisciare sul paraolio pena la sua distruzione con conseguenze facili da immaginare. Non devi sentire nessun click....ripeto, prima di chiudere il motore controlla che l'albero giri abbastanza libero.

 

:ciao: Riccardo

Inviato

Grazie per gli ottimi consigli, verificherò per benino prima di chiudere. Se avessi saputo del problema, mi sarei procurato un altro paraolio, anche se immaginavo che alla Piaggio sapessero il fatto loro (ne dubito sempre di più).

Per adesso - ma non ho ancora stretto tutto per bene - l'albero gira bene, tirando avanti ed indietro la biella con due dita.

 

Grazie ancora

 

Massimiliano

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...