Vai al contenuto


LML 125 4T automatica: comprarla o non comprarla?


Vespa76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da ragazzo ho avuto 2 Vespa PK 50 XL e quindi sono un fissato di questo modello e delle 4 marce.

Tuttavia trovandomi all'estero non sono riuscito a trovare questo modello (uno sì ma aveva documenti tedeschi che scrivevano fosse una S, cosa che non era e ho preferito non acquistarla) ma mi è piaciuta una LML 125 automatica di cui non sapevo assolutamente nulla.

In questi giorni ho fatto diverse ricerche online e ho scoperto che non ha il freno a pedali, che è una 4 tempi e su un forum ho letto che non ha la ruota di scorta. In un articolo sul web invece ho letto che ha la ruota di scorta a sinistra.

Ho chiesto al proprietario delucidazioni, perché dalle foto che mi ha inviato avevo visto una specie di pararuota grigio sulla destra e ho pensato che sotto ci fosse la ruota ma lui ha detto che è solo decorativo. Ora non so se voleva dire che lui non ha la ruota di scorta o se voleva dire che quel modello non ha la ruota di scorta (come ho letto in un forum) comunque a me piace tanto ma le domande e i dubbi cominciano ad essere tanti, comprese le tante cose brutte che ho letto nei vari forum riguardo a questo modello, anche se si tratta di discussioni molto vecchie.

Questa LML 125 automatica è del 2016, ha quasi 18000 chilometri (ho letto in un forum che a questo chilometraggio bisogna cambiare la catena di distribuzione, non so se è stato già fatto) e al momento so che la batteria non va, non l'ha cambiata perché era in arrivo l'inverno e sarebbe stata chiusa in garage per diversi mesi. Si accende con il pedale e a me sta bene così, le mie PK 50 XL nemmeno avevano la batteria e sinceramente se non serve ad altro che non ad accendere allora non la metterei, ma magari serve ad altro, cosa che non so e se qualcuno vorrà dirmelo mi farebbe piacere saperlo.

Perché la vende? Deve cambiare casa e gli servono soldi, ma è un appasionato di Vespa e quindi appena potrà ha detto che vorrà ricomprarne una. Il prezzo richiesto è di 1000 euro che mi sembra un buon prezzo, esteticamente sembra perfetta, ma i miei dubbi riguardano appunto quanto valga questa LML 125 automatica visto che ormai è su strada da diversi anni e quindi magari le opinioni sono meno catastrofiche rispetto a quelle che si scrivevano all'inizio, visto che le discussioni che ho trovato sui forum in cui se ne parlava molto male sono di 10 anni fa.

Mi piacerebbe leggere i vostri commenti per avere più informazioni possibili per aiutarmi a capire se comprarla oppure no. Ovviamente vorrei consigli da chi la conosce per averla guidata o per avere conoscenti che ce l'hanno e possono dare un parere per quello che hanno sentito dire conoscendola abbastazna bene. Grazie.

Modificato da Vespa76
aggiustato
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...