Vai al contenuto


Ripresentazione :) e problemucci :(


zeus
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, dopo anni mi ripresento , dopo una felice periodo con px 125, pks 50 , e varie moto, ho deciso di tornare alle large e di provare la COSA... Ho trovato ad un buon prezzo una Cosa GS 200 di provenienza Germania, con soli 7600 km...  Ora, la Cosa va bene, ho fatto un viaggetto di 100km per portarla a casa, e viaggia bene, a parte qualche piccola perdita di benzina e il cilindretto post da sostituire, non mi lamento. 

Avrei comunque qualche domanda:

1) Ho rimosso l'airbox e sto adattando la carburazione a quella del px 200, è conveniente, o non vale la pena? 

2) Il rubinetto manuale (quel bullone sul carburatore) va lasciato aperto o chiuso? Mi spiego, con il rubinetto elettrico in funzione, non dovrebbe chiudere quest'ultimo ? No perchè il "manuale " era svitato di 7 giri e l'ho chiuso quando ho tolto il serbatoio, ora lo devo riaprire quando rimonto, o no?

3) La mia Cosa nonta un cilindro in alluminio, originale, con attacco marmitta tipo t5, ora monta una candela a passo corto, è corretta?

Vorrei lasciare il cilindro originale e magari lavorarci intorno, tipo fasi, testa e marmitta Big deps o simile o megadella... 

Beh, confido ancora una volta in voi... per ora vi lascio qualche foto...

Dimenticavo, in foto non ci sono, ma la cosa ha anche un bel baulone crucco , portapacchi post e cuppini mini fumè

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rispondo da solo... Probremini risolti, revisionando il carburatore e cambiando le guarnizioni. La COsa ve benino, in terza segna quasi 80 (magari il tachimetro sballa) , mi sembra solo un po' soffocata di scarico. Stavo pensando, ad una sip road, visto che purtroppo con l'attacco marmitta che ho , ho trovato solo quella, dite che sarebbe un buon acquisto? é molto rumorosa rispetto ad una megadella? Inoltre, mi hanno parlato del gilardoni in alluminio come un cilindro che puo' dare ottimi risultati, avete consigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...