Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buondì,

possiedo una Vespa PX125 MY del 2003. La Vespa va benone ma da una settimana proviene uno strano rumore dall'anteriore durante la frenata o comunque sia quando la forcella si abbassa. Sembrerebbe dovuto a uno sfregamento di due parti metalliche. Appena rilascio i freni o l'ammortizzatore si estende, il rumore sparisce.

Escludendo i freni, credo che il problema sia il meccanismo forcella-ammortizzatore oppure il cuscinetto del tamburo che va sottocarico ed emette il rumore.

Ho provato a coprimere l ammortizzatore da fermo ma non ho notato niente di strano, l'unica cosa è che quando va a fine corsa si sente tac.

La ruota è ferma, ha solo un piccolo gioco. ma pochissimo, credo che sia normale. La forcella invece non ha gioco.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille

Inviato

ammortizzatore da sostituire se arriva facilmente a fine corsa ,sara scarico...hai provato a muovere la forcella da fermo sul cavalletto afferrando la ruota per vedere se si è allentata la forcella?

Inviato

Grazie per la risposta.

si ho provato a muovere la forcella ed è ferma. L'ammortizzatore lo sostituirò stasera e la riprovo. Vi faccio sapere.

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk