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Inviato

Ciao a tutti, ho una special così configurata:

 

- Gt Malossi 2 serie, raccordato e squish 1.2mm, cilindro di scatola non lavorato.

- Aspirazione lamellare al cilindro con collettore e pacco Malossi e phbh 28

- Campana 27/69 e quarta corta z20/46

- Albero spalle piene corsa 51

- Marmitta Barone Racing

- Accensione 6 poli Hp 1.3 kg

- Pneumatici 90 90 10

- Peso molto generoso :lol:

 

Vorrei basettare il cilindro per migliorarne la fasatura. Ho letto che aumentando la fasatura la curva di coppia si sposta più in alto e dovrebbe aumentare anche il numero di giri massimo raggiungibile però vorrei sapere cosa succede in pratica nella guidabilità della vespa, pro e contro.

 

Inoltre, considerando che non ho intenzione di lavorare fisicamente il cilindro né di cambiare marmitta, vorrei che mi consigliaste tra basetta da 1.5 e quella da 2.0 mm. Come potrebbe cambiare la fasatura con le due basette, non conoscendo le fasi originali.

 

PS. La marmitta credo che lavori su fasi 185-190/120-125 ma chiedo conferma se qualcuno di voi lo sa.

 

Grazie

Foto a titolo illustrativo

$_1.JPG

 

 

 

 

Inviato
Ciao a tutti, ho una special così configurata:

 

- Gt Malossi 2 serie, raccordato e squish 1.2mm, cilindro di scatola non lavorato.

- Aspirazione lamellare al cilindro con collettore e pacco Malossi e phbh 28

- Campana 27/69 e quarta corta z20/46

- Albero spalle piene corsa 51

- Marmitta Barone Racing

- Accensione 6 poli Hp 1.3 kg

- Pneumatici 90 90 10

- Peso molto generoso :lol:

 

Vorrei basettare il cilindro per migliorarne la fasatura. Ho letto che aumentando la fasatura la curva di coppia si sposta più in alto e dovrebbe aumentare anche il numero di giri massimo raggiungibile però vorrei sapere cosa succede in pratica nella guidabilità della vespa, pro e contro.

 

Inoltre, considerando che non ho intenzione di lavorare fisicamente il cilindro né di cambiare marmitta, vorrei che mi consigliaste tra basetta da 1.5 e quella da 2.0 mm. Come potrebbe cambiare la fasatura con le due basette, non conoscendo le fasi originali.

 

PS. La marmitta credo che lavori su fasi 185-190/120-125 ma chiedo conferma se qualcuno di voi lo sa.

 

Grazie

Foto a titolo illustrativo

[ATTACH=CONFIG]166993[/ATTACH]

 

 

 

 

 

Ciao! Credo che a quelle fasature (a 190°) inizi a tappare anche alla d&f che non ha niente da coppia... La Barone è una espansione da coppia che lavora a fasi leggermente più spinte della Proma tipo 180° di scarico.

Inviato
Ciao! Credo che a quelle fasature (a 190°) inizi a tappare anche alla d&f che non ha niente da coppia... La Barone è una espansione da coppia che lavora a fasi leggermente più spinte della Proma tipo 180° di scarico.

 

Grazie per la tua risposta, quindi cosa mi consigli di fare? Di non alzare troppo le fasi?

  • 1 month later...
Inviato

Eccomi qua, alla fine ho messo la basetta. Sono arrivato ad una fasatura 181-127-121-125.

 

Adesso però ho dei problemi:

 

1) la vespa no sale molto di giri, non so se dovuta ad anticipo errato, accensione difettosa o carburazione grassa. Intanto sto facendo delle prove agendo sul getto max.

 

 

 

2) problema più fastidioso ed importante, la vespa ha dei vuoti a bassi giri e cambi marcia. Però non so se questi vuoti siano dovuti a carburazione magra oppure grassa. Anche in leggera salita, più accelero più ho questi vuoti che mi costringono a scalare marcia e tenere la vespa su di giri.

 

Consigli?

 

Carburazione attuale

 

Min 56

Max 124

Starter 70

Polverizzatore bn264

Spillo X4 3 tacca

Vite miscela 2 giri e 1/4

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