vespat5 Inviato Giugno 14, 2016 Inviato Giugno 14, 2016 Buonasera a tutti,,,,, sto impazzendo!!!! sono un felice possessore di Vespa T5, la vespa ha 19000km. Quest'anno ho deciso di riassicurarla dopo 7/8anni che era ferma ed è venuto fuori un rumore che non riesco a capire... Il rumore si sente in quarta marcia.... capisco che spiegare un rumore con le parole non è semplice..... Ho fatto varie prove anche in discesa con la quarta innestata, frizione tirata e motore spento...è rumore di sfregameto..... non contento ho tirato giù il blocco e l'ho aperto, ma non è presente nessun segno.... prima di aprirlo ho sostituito la frizione, ma non ho risolto niente. voi avete esperienze in merito.... stasera apro il parastrappi e vedo com'è messo!!!! 0 Cita
benve1992 Inviato Giugno 14, 2016 Inviato Giugno 14, 2016 Mmm.... cuscinetto alla frutta e albero che si sposta un poco..il volano tocca sul carter... Ma sono solo ipotesi Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
vespasud Inviato Giugno 14, 2016 Inviato Giugno 14, 2016 controlla il copri ventola che non tocchi la ventola del volano hahaha a me questo era 0 Cita
vespat5 Inviato Giugno 14, 2016 Autore Inviato Giugno 14, 2016 Non è un problema di paraventola.....cuscinetti di banco nuovi....albero motore diritto con 5 centesimi di tolleranza Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Cita
benve1992 Inviato Giugno 15, 2016 Inviato Giugno 15, 2016 Perché non sposti l'attenzione sulla trasmissione piuttosto che nella meccanica del motore??a me è capitato di sentire rumore...tolto la ruota pulito i ceppi freno e messa su...regolato il tiro e basta friscii Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Cita
vespat5 Inviato Giugno 15, 2016 Autore Inviato Giugno 15, 2016 Concordo....ieri sera ho aperto il parastrappi ho trovato una molla rotta... chissà se dipendeva fa quella???? Blocco motore tutto pulito e splendente.. ora si ricomincia con il montaggio.. tutti i cuscinetti cuscinetti e paraoli niovi.i Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Cita
vespat5 Inviato Giugno 20, 2016 Autore Inviato Giugno 20, 2016 Rimontato il tutto........... rumore rimasto!!!! 0 Cita
vespat5 Inviato July 13, 2016 Autore Inviato July 13, 2016 Siamo arrivati al capolinea............Finalmente!!!! ho sostituito l'igranaggio della quarta e tutto il quadruplo.... rumore finito!!!!!!a quanto pare era andata via la cementazione, cosa strana considerando che la vespa è tutta originale e con soli 19.900km.... 0 Cita
Recommended Posts