Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
54 minuti fa, Diaz68 dice:

Ciao, se la confezione è sigillata usalo tranquillamente,  se è già stata aperta evita, essendo semi sintetico potrebbe essersi ossidato. Riguardo a quale olio utilizzare io sulla mia 50 special e sul mio PX ho sempre utilizzato sintetico di medio livello che a mio avviso abbinato alla benzina attuale e al tipo di motore della vespa è l'ottima, evita oli troppo prestazionali che visto i motori vespa sarebbe addirittura peggio. Riguardo al marchio direi che vanno bene tutti, io personalmente sono sempre stato su Bardhal o Motul che trovi attorno ai 10/12 euro al litro, l'unica cosa è guardate il.punto di infiammabilita,  più è basso meglio è per u nostri motori, meno residui e meno sputacchi dalla marmitta.

Ciao

ciao

si nuovo sigillato e credo abbia piu di una decade...mi farebbe piacere regalarlo a un ragazzino con l ape ma non vorrei recargli danno..

Inviato
3 ore fa, Diaz68 dice:

Ciao, se la confezione è sigillata usalo tranquillamente,  se è già stata aperta evita, essendo semi sintetico potrebbe essersi ossidato. Riguardo a quale olio utilizzare io sulla mia 50 special e sul mio PX ho sempre utilizzato sintetico di medio livello che a mio avviso abbinato alla benzina attuale e al tipo di motore della vespa è l'ottima, evita oli troppo prestazionali che visto i motori vespa sarebbe addirittura peggio. Riguardo al marchio direi che vanno bene tutti, io personalmente sono sempre stato su Bardhal o Motul che trovi attorno ai 10/12 euro al litro, l'unica cosa è guardate il.punto di infiammabilita,  più è basso meglio è per u nostri motori, meno residui e meno sputacchi dalla marmitta.

Ciao

Io uso Motul 710 sintetico 100% per tutto vespa 50  PX 125 Decespugliatore ... Motosega...🙂

lo compro in confezioni da tre pezzi

Al litro lo pago €13.50 

.

20240425_231124.jpg

Inviato

Ho deciso di usare l olio su un vecchio decespugliatore ... già destinato alla rottamazione...

Il ragazzino con l ape monta un 102 polini...e sinceramente non me la sono sentita..

Probabilmente non avendo mai aperto la confezione e ancora buono ..ma meglio non rischiare  come giustamente dice Pier2162

Grazie Ciao:ciao:

• 1 month later...
Inviato

Ciao aggiornamento 🙂

Ho aperto la confezione e utilizzato l olio sul vecchio decespugliatore 

Al momento dell apertura si presentava con un buon odore ... e aspetto totalmente privo di impurità grumi o depositi

Sono al terzo pieno senza riscontrare anomalie 

A mio parere si è conservato egregiamente  

:ciao: