Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve

Ho appena richiuso il motore dopo una revisione generale.. ho fatto un giretto di prova e non riesco a capire quale sia il problema.

A freddo tutto ok, non ci sono rumori strani e sale di giri perfettamente.

Dopo un paio di minuti inizia a picchiare e a fare rumori atroci! L'ho spento e ho controllato lo statore, l'anticipo è al suo posto.. la carburazione sembra perfetta, candela nocciola.

Ho levato il carburatore e controllato la spalla dell'albero.. lucida come dovrebbe e a mano gira tutto perfettamente.

Il paraolio del volano è al suo posto, non trafila aria e tiene perfettamente il minimo.. Non so più cosa guardare!

https://www.dropbox.com/s/1goqp8th889z3nk/VID_20150710_184110.mp4?dl=0

Non so quanto si senta, ma salendo di giri il rumore diminuisce!

Help!!

Inviato

Come non detto, adesso batte anche a freddo..

Dovendo fare la revisione ho rimontato il vecchio gt (da rettificare) e la vecchia gabbia a rulli dello spinotto, in modo da farmi revisionare il motore in rodaggio..

Ho comunuque lucidato la testa e il pistone

Inviato

Dal poco che sono riuscito a capire non batte in testa, potrebbe essere il volano schiavettato? La chiavetta nuova entrava solo con la forza bruta nella sede, e non riuscendo a rimontare il volano ho rimesso quella vecchia che balla.. così si spiegherebbe il rumore solo a bassi giri..

Tra l'altro ho serrato il volano a mano, devo trovare il modo di bloccarlo e tirare il dado come si deve.

Inviato

Credo di aver risolto, era probabilmente il volano.

Con un corretto serraggio il rumore è scomparso, la sede dell'albero pare perfetta.. mi procurerò una chiavetta nuova.