mariocapitani Inviato Febbraio 15, 2015 Inviato Febbraio 15, 2015 Ciao a tutti, oggi ho completato il restauro della mia 1 vespa special 50 1 serie. Ho eseguito un restauro completo. Dopo tanta attesa, ho messo la benzina al 2%, ma non parte. Ho controllato la corrente e la scintilla può illuminare un paese. Controllato la candela, completamente asciutta. Controllato carburatore tutto ok. Ho l'impressione come se non arrivasse miscela nel cilindro. Chiedo a qualcuno se mi può aiutare a fare una diagnosi. Grazie 0 Cita
Ndea46 Inviato Febbraio 15, 2015 Inviato Febbraio 15, 2015 Se la candela è asciutta non arriva benzina. Dal rubinetto del serbatoio vedi scendere benzina? Il tubo della benzina è troppo lungo? Fa giri strani? Altro non mi viene in mente,ma non sono un fenomeno in meccanica 0 Cita
Paolo50 Inviato Febbraio 15, 2015 Inviato Febbraio 15, 2015 (modificato) Sofia ogni condotto e getto del carburatore, e guarda se il gallegiante va su e giù liberamente inoltre guarda se arriva miscela al carburatore, guardando se scende dal tubo, e se vuoi fare una ricerca più approfondita smontando la vaschetta e vedere se é piena di miscela. Guarda come ti é già stato detto che il tubo non faccia giri strani Modificato Febbraio 15, 2015 da Paolo50 0 Cita
mariocapitani Inviato Febbraio 15, 2015 Autore Inviato Febbraio 15, 2015 Grazie Paolo e anche a Ndea46, in effetti ho sostituito il rubinetto con uno nuovo e ho visto che la benzina non scende molto bene. Ho già smontato la vaschetta, ho trovato benzina ma non completamente piena. Il tubo e il galleggiante sono ok. Non vorrei che devo aprire il rubinetto nuovo e controllare se la guarnizione è montata giusta. 0 Cita
Ndea46 Inviato Febbraio 15, 2015 Inviato Febbraio 15, 2015 (modificato) Di quanti giri hai aperto la vite laterale del carburatore? Se non erro andrebbe avvitata completamente e svitata di 2 giro e 1/2 I getti son puliti? Hai revisionato anche il carburatore? Modificato Febbraio 15, 2015 da Ndea46 0 Cita
mariocapitani Inviato Febbraio 15, 2015 Autore Inviato Febbraio 15, 2015 La vite dell'aria va prima tutta chiusa e poi svitata di un giro e mezzo. Il carburatore è stato revisionato ed è ok. 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 15, 2015 Inviato Febbraio 15, 2015 a spinta hai provato? metti il rubinetto in riserva, scende piú miscela. 0 Cita
Recommended Posts