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Inviato

ciao a tutti.

devo cercare per mio cognato il materiale per elaborare la sua vespa 50 special del 1976.

cosa occorre? e dove ordinare online? se prendo un gruppo termico completo da 75cc che carburatore devo abbinare e la marmitta?

scusate la mia ignoranza ma non ho mai elaborato.

 

polini-malossi ????? cosa meglio??

grazieeeee:ciao:

Inviato

Fai una cosa tranquilla, che ti da pero belle sodisfazioni, tipo:

Cilindro dr 102, carburatore 19, marmitta sito siluro, e rapporti 22 63.

Saluti

Inviato

Mincio o chi altri abbia i diritti su tuning: unite le 2 discussioni.

@ivomaria: che intenzioni ha tuo cognato? la vespa che velocità massima deve fare?

se gli basta un pò di brio in più basta un 75...

Inviato
l'importante che non debba toccare il motore ( stato revisionato non da molto ) era per dare un po piu di velocità senza esagerare.

 

75dr

16/10 (originale)

siluro

arrivi ai 60-65 km/hr reali

 

75polini

16/10 o 16/16 o 19/19

siluro o semiespansione (proma, polini, giannelli, leovince)

 

io monterei la prima configurazione.

 

sai se nella revisione del motore è stato cambiato l'imbiellaggio? (sostituita biella con bronzina al piede con una con gabbia a rulli?)

Inviato

no l'anno comprata già restaurata. io non posso vederla perchè è in liguria ed io a Torino. comunque ti ringrazio e comunico i primi dati da te consigliati. ordinerò il gruppo termico da 75dr ecc....

Inviato
potrebbe essere questa? PIAGGIOCALO

 

Prendi la Sito - non impazzisci a montarla

il carburatore: va già bene quello che attualmente monti sulla tua vespa

compra anche 3 getti per fare la carburazione - se nella tua vespa non c'è nulla di non originale attualmente c'è montato un getto da 53 o 54 o 55 (verificalo)

se monti il 75 dr ti serve un getto da 58 o 0 o 62 (comprali tutti e 3 così sei a posto).

per carburare il motore inizia con il 62 (e vedrai che sarai grasso)

se, come immagino, sarai grasso, passa al 60

se la vespa andrà bene lascialo montato; se, invece, tende a sporcarsi a far fumo, ad essere grassa di carburazione, monta il 58

 

le viti della testa, quando monterai il cilindro, vanno puntate e poi serrate a croce, 1/4 di giro alla volta (90°) per vite.

 

controlla la canna del cilindro, così come tutti gli spigoli del pistone, senti se ci sono lame/bave; nel caso dagli una smussata con tela o limetta (controlla soprattutto la canna del cilindro).

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