Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti.

 

La mia vespa non ne vuole più sapere di partire da quando ho rimontato il blocco motore sul telaio. Premetto che l'ho provato qualche giorno sul banco e al primo di colpo di pedalina è sempre partita regolarmente.

 

Nel rimontarla sotto al telaio ovviamente ho smontato il carburatore e rimontato, tutto nella norma. Effettuata questa operazione la vespa si è accesa per una decina di secondi, dopodichè si è spenta e non è più ripartita. Dopo un po' di pedivellate credo di averla ingolfata perchè la candela era sempre bagnata e colava olio dalla marmitta.

Allora ho rismontato il carburatore, ho pedivellato fino al termine della nuvoletta di miscela che usciva dalla testata, ripulito il carburatore, cambiato miscela ma niente, non ne vuole più sapere di partire. Premetto che puntine e condensatore sono nuovi, non riesco a spiegarmi perchè finchè era sul banco andava da paura ed ora è morta.

 

Potrebbe essere un problema di poca corrente che arriva? Ho controllato la candela (champion passo lungo NUOVA) e mi sembra come se la scintilla sia abbastanza debole, però con altre candele è di un bel blu acceso, ma non parte ugualmente.

 

Cosa posso controllare prima che la prendo e ne faccio una transenna?:sbonk:

 

Grazie a tutti e buona domenica!

Inviato

Potrebbe essere che va a massa da qualche parte, hai collegato i cavi dallo statore alla scatolina nera? Prova a staccarli tutti, cioè come se il motore fosse sul supporto e non montato sulla vespa

Inviato

Ho risolto, credo che era bella ingolfata. Ho cambiato la candela con una che avevo in casa nuova, ha spurgato non so quanto olio dallo scarico ed è partita. Me la sono cavata con poco... :D

Inviato

Ho montato si una candela a passo corto, ma il meccanico che mi ha montato il GT (75 polini) mi ha detto che queste modifiche debbono montare quelle a passo lungo. Tra l'altro finora quella a passo lungo non mi aveva dato problemi. Quindi è corretto usare quella a passo corto anche nel mio caso? Grazie sartana

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
Ho montato si una candela a passo corto, ma il meccanico che mi ha montato il GT (75 polini) mi ha detto che queste modifiche debbono montare quelle a passo lungo. Tra l'altro finora quella a passo lungo non mi aveva dato problemi. Quindi è corretto usare quella a passo corto anche nel mio caso? Grazie sartana

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Io non sono attualizzato con le ultime modifiche in fatto di elaborazioni ma di 75 a passo lungo non me ne ricordo.

Hai un gruppo termico interamente in alluminio oppure cilindro in ghisa e testa in alluminio?

Inviato

Non saprei, so solo che mi ha messo il 75 polini ma non so come è strutturato. Prima avevo un pinasco da 85cc con corpo in ghisa e testata in alluminio

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...