Vai al contenuto


carburazione VN2T


cz3d
 Share

Recommended Posts

Buongiorno finalmente il restauro della mia vn2t è finito ma ora arriva il problema carburazione... spero mi possiate essere di aiuto.

Allora la situazione è questa...

 

il motore è partito e dopo aver fatto bruciare tutto l'olio che c'era in giro la situazione è la presente...

uso olio minerale ma dalla miscela al 5 sono sceso al 3 per vedere se calava di fumo... pero' si ingolfa perennemente...

quando è in moto fa lo stesso un fumo pazzesco anche con miscela al 3 e addirittura sputa dalla mamitta... l'anticipo è regolato sulla tacchetta piaggio originale quindi non è ne anticipata ne posticipata...

La candela è nuova ed ha una bella scintilla e quando la tolgo è bagnata e di colore scuro. e le puntine sono regolate 0.4 come dice il manuale piaggio.

cosa devo fare per regolare questo motore? aspetto vs. consigli. Grazie.

Modificato da cz3d
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch'io ho una VN2 ... ma dal punto di vista carburazione (per ora) devo dire che e' sempore andata molto bene ...le uniche noie che ho avuto sono semrpe state di natura elettrica (bobina che andava in corto ...fili cotti dello statore... ecc).

 

Se credi che il carburatore sia la causa dei tuoi guai, potresti provare a rimediare con qualcosa che forse hai gia' in casa o che comunque potrai reperire con maggiore facilita' rispetto a trovare un altro carburatore originale d'epoca... vale a dire che potresti montare un carburatore da vespa small e verificare se ti procura gli stessi sintomi.

 

Trovi info utili qui:

 

http://www.vesparesources.com/officina-wideframe/14628-shb-faro-basso.html

Link al commento
Condividi su altri siti

dal punto di vista elettrico penso di non avere problemi in quanto lo statore le puntine e i fili la presa alta tensione sono tutti nuovi

le bobine sono originali ma ben conservate e come corrente ne arriva tanta e bella... il carburatore mi sembra ok... sinceramente forse non ho ancora spurgato del tutto l'olio che c'è in giro e comunque voglio lasciarla accesa almeno una mezzora al giorno con miscela al 3% minerale... la rottura di palle che nn posso modificare il carburatore originale in quanto devo rifare il collaudo per rifare il libretto e poi mi aspetta la verifica asi per il registro storico...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appurato che i miei problemi sono nel carburatore ... ho trovato miscela addirittura nelle pieghe della guarnizione in gomma del collettore. evidentemente arriva troppa miscela forse per colpa del galleggiante e spillo? le tacche di cui parlate su che spillo sono ? io sullo spillo del galleggiante ho una tacca sola. come posso fare per capire se il mio problema é davvero nello spillo e galleggiante ? grazie e scusate la mia poca esperienza ma ho voglia di imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con carburazione come in origine,getto del max del 74 e spillo sulla tacca centrale, la mia vn2 era magra dava vuoti e non prendeva i giri

Non trovando getti del max di maggiori dimensioni e cercando su internet l unica soluzione che ho trovato è stata quella di alzare di una tacca lo spillo..

lo spillo è quel " ago" che vedi nel foro del carburatore quando acceleri

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho smontato e studiato il carburatore ta18e e la situazione è la seguente...

 

tacca dello spillo è la prima partendo dall.alto

getto del massimo 83

 

 

 

ho controllato la tenuta dello spillo del galleggiante e PORCA TROIA perde!! cioè non ce la fa a chiudere bene e per questo motivo mi impesta miscela da tutte le parti dopo un po... lo spillo nuovo si trova? si puo' aggiustare il mio con delle paste abrasive o che so io?

 

aspetto notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...