Vespa9502 Inviato Settembre 2, 2013 Inviato Settembre 2, 2013 Ciao a tutti, di questi tempi sono dietro al restauro del mio vespino 50 n del 67 e ho deciso di mettere mano al motore oltre che per ricondizionarlo anche per aumentrarne un pochino la potenza. Quello che avevo in mente era di mettere cilindro 90, carburatore 19..rinforzare un po la frizione e poi un'ardua scelta: lascio i rapporti originali o li allungo un po? Questa è la mia domanda. Perché alcuni amici mi hanno detto di lasciarli originali e altrettanti che conviene allungarli per evitare che il motore si affoghi. Premetto che abito fuori città dove salite, discese, curve e tornanti non mancano...voi cosa mi consigliate? 0 Cita
Vespa 50 L Inviato Settembre 2, 2013 Inviato Settembre 2, 2013 (modificato) Sezione palesemente errata, sposto in quella corretta invitandoti a prestare maggiore attenzione per le prossime volte! E' buona norma inoltre presentarsi in piazzetta visto che sei al primo messaggio postato, grazie, ciao. Modificato Settembre 2, 2013 da Vespa 50 L 0 Cita
Vespa9502 Inviato Settembre 2, 2013 Autore Inviato Settembre 2, 2013 chiedo scusa per la mia poca attenzione! ti ringrazio per la correzione:) e adesso mi presento subito in piazzetta:) 0 Cita
2IS Inviato Settembre 2, 2013 Inviato Settembre 2, 2013 Ciao, innanzitutto bisogna capire cosa intendi per "90", alcuni intendono il d.50mm (85cc), altri il d.55mm (102cc). In secondo luogo, su questa vespa hai le sue ruote originali da 9" ?? Se sì e vuoi montare un 85cc, ti basta sostituirle con quelle da 10" (vespa 90) e secondo me hai già dei buoni rapporti. In caso tu voglia mettere un 102cc, a mio avviso conviene mettere dei rapporti 22x63 o 24x72, altrimenti sarai davvero troppo corto. 0 Cita
Vespa9502 Inviato Settembre 2, 2013 Autore Inviato Settembre 2, 2013 volevo proprio montare le ruote da 10 pollici! comunque con 90 intendevo un d. 50mm 85cc... 0 Cita
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