enricopx Inviato Agosto 18, 2013 Inviato Agosto 18, 2013 Salve ho una px 125 con miscelatore ho notato che quando tiro le marce va fuori giri puó essere un problema di carburazione??? Aiuto!!!! 0 Cita
giorginox1 Inviato Agosto 18, 2013 Inviato Agosto 18, 2013 In che senso? Che rumore fa? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
enricopx Inviato Agosto 19, 2013 Autore Inviato Agosto 19, 2013 Nel senso che se tiro di più una marcia esce fuori giri subito dalla 2 alla 4a 0 Cita
giorginox1 Inviato Agosto 19, 2013 Inviato Agosto 19, 2013 Il motore è originale? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
enricopx Inviato Agosto 19, 2013 Autore Inviato Agosto 19, 2013 Non lo so non ne capisco tanto 0 Cita
giorginox1 Inviato Agosto 19, 2013 Inviato Agosto 19, 2013 Hai appena comprato la vespa? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
giorginox1 Inviato Agosto 19, 2013 Inviato Agosto 19, 2013 Non saprei come aiutarti. Il motore va fuori giri quando i rapporti sono corti... Puó essere che tu abbia dei rapporti troppo corti per il tuo motore Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
enricopx Inviato Agosto 19, 2013 Autore Inviato Agosto 19, 2013 Ma va fuori giri con tutte le marce,appena la tiro un pó!!! Quindi mi dici che la carburazione non c'entra???Comunque grazie!! 0 Cita
giannimini Inviato Agosto 19, 2013 Inviato Agosto 19, 2013 può essere che slitta la frizione? o scappano le marce? 0 Cita
giorginox1 Inviato Agosto 19, 2013 Inviato Agosto 19, 2013 Se tiri la marcia al massimo, il motore arriva ad un punto dove non va avanti più e tira indietro? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
enricopx Inviato Agosto 19, 2013 Autore Inviato Agosto 19, 2013 Ma non la tiro fino a sgozzarla secondo me hai ragione tu ho i rapporti corti come posso fare x allungarli??? 0 Cita
giorginox1 Inviato Agosto 19, 2013 Inviato Agosto 19, 2013 Prima di allungare i rapporti, prova a verificare la velocità massima ad ogni marcia. Poi posta le 4 velocità sul forum e confrontati con altri possessori di px 125. Se il tuo tachimetro non è affidabile, aiutati con un navigatore satellitare. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
Clint Inviato Agosto 19, 2013 Inviato Agosto 19, 2013 Se dici che il motore sale troppo di giri senza prendere velocità secondo me è semplicemente la frizione che slitta. 0 Cita
Ale0592 Inviato Agosto 19, 2013 Inviato Agosto 19, 2013 La domanda di per se' non ha tanto senso,è mal posta...Ovviamente se dai gas,anche non tutto,1°,2° e 3° va in fuorigiri se non cambi marcia,come tutti i veicoli a marce che esistono,del resto...Se invece per fuori giri intendi,come detto,che la velocità resta la stessa,ma senti i giri salire,come se fossi a frizione tirata,allora è la frizione che slitta 0 Cita
enricopx Inviato Agosto 19, 2013 Autore Inviato Agosto 19, 2013 Giorginox1 proveró a vedere la velocità massima ad ogni cambiata grazie ti faccio sapere. E se fosse il filo dell'aria che resta tirato???puó essere???o come ha detto Ale è la frizione che slitta!!! Non ci sto capendo niente ( 0 Cita
Ale0592 Inviato Agosto 19, 2013 Inviato Agosto 19, 2013 Il filo dell'aria di certo non c'entra nulla...Quello arricchisce soltanto la carburazione,a motore caldo fa sì che tirando le marce la vespa scoppietti e non prenda bene i giri,se la lasci al minimo con lo starter tirato,si spegne...Se è la frizione che slitta le cose sono 2:o la corda mal regolata,cioè troppo tirata,e che quindi non te la fa staccare,oppure la frizione stessa alla frutta:va smontata e verificato il da farsi,sicuramente sostituzione dei dischi guarniti in sughero,poi spesso crepa la campana,anche su motori originali e va cambiata...Se la frizione ''stacca'' praticamente alla fine della corsa,cioè quando l'hai proprio lasciata,puoi provare ad allentare il registro,se è stato tirato,oppure far scorrere il filo della frizione nel fermacavo...Se invece ''stacca'' normalmente,allora è da aprire e cambiare quel che c'è da cambiare 0 Cita
giorginox1 Inviato Agosto 19, 2013 Inviato Agosto 19, 2013 Di sicuro la carburazione non c'entra, come anche il filo dell'aria. Potrebbe essere un problema di frizione, come stacca? Hai cambiato l'olio del cambio? Prova a mettere il sae 30 Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
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