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Inviato

Non saprei come aiutarti. Il motore va fuori giri quando i rapporti sono corti... Puó essere che tu abbia dei rapporti troppo corti per il tuo motore

 

 

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Prima di allungare i rapporti, prova a verificare la velocità massima ad ogni marcia. Poi posta le 4 velocità sul forum e confrontati con altri possessori di px 125. Se il tuo tachimetro non è affidabile, aiutati con un navigatore satellitare.

 

 

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Inviato

La domanda di per se' non ha tanto senso,è mal posta...Ovviamente se dai gas,anche non tutto,1°,2° e 3° va in fuorigiri se non cambi marcia,come tutti i veicoli a marce che esistono,del resto...Se invece per fuori giri intendi,come detto,che la velocità resta la stessa,ma senti i giri salire,come se fossi a frizione tirata,allora è la frizione che slitta

Inviato

Giorginox1 proveró a vedere la velocità massima ad ogni cambiata grazie ti faccio sapere. E se fosse il filo dell'aria che resta tirato???puó essere???o come ha detto Ale è la frizione che slitta!!! Non ci sto capendo niente :/(

Inviato

Il filo dell'aria di certo non c'entra nulla...Quello arricchisce soltanto la carburazione,a motore caldo fa sì che tirando le marce la vespa scoppietti e non prenda bene i giri,se la lasci al minimo con lo starter tirato,si spegne...Se è la frizione che slitta le cose sono 2:o la corda mal regolata,cioè troppo tirata,e che quindi non te la fa staccare,oppure la frizione stessa alla frutta:va smontata e verificato il da farsi,sicuramente sostituzione dei dischi guarniti in sughero,poi spesso crepa la campana,anche su motori originali e va cambiata...Se la frizione ''stacca'' praticamente alla fine della corsa,cioè quando l'hai proprio lasciata,puoi provare ad allentare il registro,se è stato tirato,oppure far scorrere il filo della frizione nel fermacavo...Se invece ''stacca'' normalmente,allora è da aprire e cambiare quel che c'è da cambiare

Inviato

Di sicuro la carburazione non c'entra, come anche il filo dell'aria. Potrebbe essere un problema di frizione, come stacca? Hai cambiato l'olio del cambio? Prova a mettere il sae 30

 

 

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