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Inviato

Vorrei sapere se un carburatore dell'orto phbl 24 con condotta entra bene nella 50 special (tipo il 19) o devo fare qualche modifica particolare.

 

Grazie

Inviato
Che condotta? Il collettore?

 

 

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Ancora non ho nulla, devo comprare un carburatore e un collettore e vorrei mettere il 24 se ci entra senza far "danno" e vorrei sapere tutto. Ch condotta devo prendere?

Inviato
Ancora non ho nulla, devo comprare un carburatore e un collettore e vorrei mettere il 24 se ci entra senza far "danno" e vorrei sapere tutto. Ch condotta devo prendere?

 

Non capisco cosa tu intenda per condotta. Se ti riferisci al collettore di aspirazione (quello che mette in comunicazione il carburatore con la valvola di aspirazione), allora si, devi comprare il collettore polini per carburatore 24

 

 

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Inviato (modificato)
hai le viti di regolazione minimo e carburazione minimo a destra (è un D)

è scomodo per fare le regolazioni

 

Che modello mi consigli?

E un "non dell'Orto" è consigliato?

Modificato da Mimmo189
Inviato
Che modello mi consigli?

E un "non dell'Orto" è consigliato?

 

pardon, ho digitato male sopra.

 

Quello del tuo link è un "S" (orca miseria che rinco che sono.....c'è anche scritto)

 

Le sigle A - B del PHBL indicano attacco femmina (A) o attacco maschio (B)

Le sigle D - S indicano, guardando il carburatore dalla presa aria, viti a destra (D) viti a sinistra (S)

 

Tu devi prendere, se possibile un 24 PHBL AD per avere una certa comodità di regolazione.

Inviato
pardon, ho digitato male sopra.

 

Quello del tuo link è un "S" (orca miseria che rinco che sono.....c'è anche scritto)

 

Le sigle A - B del PHBL indicano attacco femmina (A) o attacco maschio (B)

Le sigle D - S indicano, guardando il carburatore dalla presa aria, viti a destra (D) viti a sinistra (S)

 

Tu devi prendere, se possibile un 24 PHBL AD per avere una certa comodità di regolazione.

 

Va benissimo grazie.

Una curiosità, presumo che i carburatori siano universali ovvero se prendo un phbl montato ad esempio su uno zip sp lo posso mettere nella vespa, giusto?

Inviato
Va benissimo grazie.

Una curiosità, presumo che i carburatori siano universali ovvero se prendo un phbl montato ad esempio su uno zip sp lo posso mettere nella vespa, giusto?

 

puo' darsi che ci siano delle lievi differenze, comunque rimediabili

Inviato

puo' darsi che ci siano delle lievi differenze, comunque rimediabili

 

Ok, grazie. Un'ultima cosa... a parte il phbl che altri modelli dell'orto potrei prendere? e all'infuori del dell'orto?

Inviato
Ok, grazie. Un'ultima cosa... a parte il phbl che altri modelli dell'orto potrei prendere? e all'infuori del dell'orto?

 

di quel diametro diffusore io ho sempre montato PHBL

non saprei consigliarti altro

Inviato
di quel diametro diffusore io ho sempre montato PHBL

non saprei consigliarti altro

 

Va bene. Io il phbl + condotta li ho trovati a 105. Che dite se prendo quello usato + condotta a 65?

Inviato

Da 24 c'è anche il TM Mikuni,si usa su scooter,come attacco dovrebbe essere di dimensioni uguali al Phbl(infatti su scooter si riesce a montare anche nel collettore originale in gomma,spanciandolo un po'),ma è un valvola piatta bello costoso,di certo più prestazionale del Phbl,ma per contro i getti sono più difficili da reperire e è più complicato da mettere appunto in generale...un Phbl per la vespa è la scelta migliore,secondo me puoi andare anche con quello usato,sui carburatori puoi trovare la sorpresa,ma è raro,mentre se fosse stato un cilindro ti avrei consigliato il nuovo senza dubbio

Inviato
Va bene. Io il phbl + condotta li ho trovati a 105. Che dite se prendo quello usato + condotta a 65?

 

le valutazioni economiche falle pur tu.

Il prezzo a 65 non male - hai pero' le viti dal lato sbagliato.

Inviato
Da 24 c'è anche il TM Mikuni,si usa su scooter,come attacco dovrebbe essere di dimensioni uguali al Phbl(infatti su scooter si riesce a montare anche nel collettore originale in gomma,spanciandolo un po'),ma è un valvola piatta bello costoso,di certo più prestazionale del Phbl,ma per contro i getti sono più difficili da reperire e è più complicato da mettere appunto in generale...un Phbl per la vespa è la scelta migliore,secondo me puoi andare anche con quello usato,sui carburatori puoi trovare la sorpresa,ma è raro,mentre se fosse stato un cilindro ti avrei consigliato il nuovo senza dubbio

 

Visto che è più "alla mano" allora prendo il phbl... Per quanto riguarda nuovo/usato mi sa che prendo l'usato. Risparmiare 40 euro fa sempre bene.

 

le valutazioni economiche falle pur tu.

Il prezzo a 65 non male - hai pero' le viti dal lato sbagliato.

 

Non riesco a trovare un "ad" usato =S

  • 5 years later...

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