Mimmo189 Inviato July 19, 2013 Inviato July 19, 2013 (modificato) Ciao a tutti ragazzi, l'ultima volta che vi ho scritto (qualche mese fa) vi avevo comunicato di avere una special del 78 da mettere a nuovo. Adesso sto cominciando a lavorare, appena poco fa ho finito di aprire il blocco motore. Facendo un giro qua e là sono giunto a questa conclusione: - gt polini 55mm - albero motore mazzucchelli anticipato - carburatore 19/19 oppure 24?? - campana 24/72 o 22/63? Io abito in un paese di collina ma mi piacerebbe anche essere in grado di far un viaggetto più o meno "lungo". - frizione 4 dischi più molla rinforzata. - marmitta probabilmente una polini o banana o qualcosa di simile, dipende dal budget, anche sei vorrei una simonini. - Volano? Io terrei l'originale...o al limite un volano di circa 1,6 kg?? - cuscinetti, guarnizioni, etc naturalmente. Su questa configurazione vorrei dei suggerimenti per carburatore, campana e volano. Poi ho pensato di arrivare al massimo della configurazione mantenendo la CUFFIA BASSA montando: - un gt polini 57,5mm - albero motore mazzucchelli anticipato - carburatore 24 - campana 24/72 - frizione 4 dischi più molla rinforzata. - marmitta idem, polini/promo o simili - Volano allegerito qui? Voi che cosa consigliate?? Grazie Modificato July 19, 2013 da Mimmo189 0 Cita
sartana1969 Inviato July 19, 2013 Inviato July 19, 2013 Ciao a tutti ragazzi, l'ultima volta che vi ho scritto (qualche mese fa) vi avevo comunicato di avere una special del 78 da mettere a nuovo. Adesso sto cominciando a lavorare, appena poco fa ho finito di aprire il blocco motore. Facendo un giro qua e là sono giunto a questa conclusione: - gt polini 55mm - albero motore mazzucchelli anticipato - carburatore 19/19 oppure 24?? - campana 24/72 o 22/63? Io abito in un paese di collina ma mi piacerebbe anche essere in grado di far un viaggetto più o meno "lungo". - frizione 4 dischi più molla rinforzata. - marmitta probabilmente una polini o banana o qualcosa di simile, dipende dal budget, anche sei vorrei una simonini. - Volano? Io terrei l'originale...o al limite un volano di circa 1,6 kg?? - cuscinetti, guarnizioni, etc naturalmente. Su questa configurazione vorrei dei suggerimenti per carburatore, campana e volano. Poi ho pensato di arrivare al massimo della configurazione mantenendo la CUFFIA BASSA montando: - un gt polini 57,5mm - albero motore mazzucchelli anticipato - carburatore 24 - campana 24/72 - frizione 4 dischi più molla rinforzata. - marmitta idem, polini/promo o simili - Volano allegerito qui? Voi che cosa consigliate?? Grazie - gt polini 55mm - albero motore mazzucchelli anticipato - carburatore 19/19 - campana 24/72 SE TI PIACE IL FISCHIO 22/63 SE NON TI PIACE IL FISCHIO - frizione 3 dischi più molla POLINI. - marmitta probabilmente una polini o banana o qualcosa di simile, - NIENTE SIMONINI - Volano? Io terrei l'originale...o al limite un volano di circa 1,6 kg?? - L'ORIGINALE SPECIAL E' 1.600 grammi - cuscinetti, guarnizioni, etc naturalmente. Se fai bene il motore, ti dura una vita - se sei in grado raccorda i travasi del carter a quelli del tuo cilindro. 0 Cita
Mimmo189 Inviato July 19, 2013 Autore Inviato July 19, 2013 - gt polini 55mm- albero motore mazzucchelli anticipato - carburatore 19/19 - campana 24/72 SE TI PIACE IL FISCHIO 22/63 SE NON TI PIACE IL FISCHIO - frizione 3 dischi più molla POLINI. - marmitta probabilmente una polini o banana o qualcosa di simile, - NIENTE SIMONINI - Volano? Io terrei l'originale...o al limite un volano di circa 1,6 kg?? - L'ORIGINALE SPECIAL E' 1.600 grammi - cuscinetti, guarnizioni, etc naturalmente. Se fai bene il motore, ti dura una vita - se sei in grado raccorda i travasi del carter a quelli del tuo cilindro. I travasi verranno raccordati (si spera). Poi posso sapere i vantaggi/svantaggi tra 55 e 57.5? E cosa più importante, una descrizione delle due campane (24 e 22)? perché sono veramente molto indeciso, aldilà del fischio dei denti dritti. Grazie 0 Cita
sartana1969 Inviato July 19, 2013 Inviato July 19, 2013 I travasi verranno raccordati (si spera).Poi posso sapere i vantaggi/svantaggi tra 55 e 57.5? E cosa più importante, una descrizione delle due campane (24 e 22)? perché sono veramente molto indeciso, aldilà del fischio dei denti dritti. Grazie il Ø55 ha una travaseria in canna leggermente più generosa e fasi leggermente maggiori, rispetto al Ø57,5 descrizione delle campane: non c'è bisogno di descrivere nulla il rapporto di ingranaggio della 24/72 è appunto 24/72=0,333 (1/0,333=3 - Ogni 3 giri di albero motore hai 1 giro della ruota condotta) viceversa della 22/63 22/63=0,349 (1/0,349=2,86 - Ogni 2,86 giri di albero motore hai 1 giro della ruota condotta) QUINDI 3/2,86=1,0476 la 22/63 è più lunga del 4,76% Vanno entrambe bene per l'elaborazione che vuoi fare 0 Cita
Mimmo189 Inviato July 19, 2013 Autore Inviato July 19, 2013 il Ø55 ha una travaseria in canna leggermente più generosa e fasi leggermente maggiori, rispetto al Ø57,5 Va bene per il resto. Allora vada di 55 con campana da 24? PS. Denti dritto o elicoidali? a prescindere dal fischio 0 Cita
Mimmo189 Inviato July 20, 2013 Autore Inviato July 20, 2013 24/72 denti dritti Due informazioni please: 1 in ordina di "lunghezza" crescente, subito prima della 24 denti qual è la campana più corta? 2 la 24 con albero mazzucchelli lavora meglio della 24 con albero originale a parità degli altri componenti? Lo chiedo perché mi hanno detto che la 24 forse è un pelo lunghetto, per il luogo in cui abito. 0 Cita
Mimmo189 Inviato July 21, 2013 Autore Inviato July 21, 2013 Help Help Help La crociera la devo andare a cambiare/riguardare? 0 Cita
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