TheSimonuccio Inviato July 20, 2012 Inviato July 20, 2012 Buonasera a tutti !! Allora proprio oggi ho finito di montare il motore del mio vespino con i seguenti pezzi : Gt olympia 102 Carburatore dell orto shbc (se non sbaglio la sigla ) 19/19 Getto max 86 - Getto starter 60 - Vite aria svitata 1 giro e mezzo Marmitta polini a banana Campana Drt DD 24/72 Carter raccordati Albero Rms non anticipato Allora il motore da folle sembra salire bene di giri anche se sembra un pò morto , mentre quando sono in marcia quando accelero non spinge ... Un altro mio dubbio dopo aver fatto un piccolo giro neanche di 5 minuti il copri testata era caldissimo , allora ho pensato di controllare l anticipo ma non ci sono riuscito ... ho provato a seguire questa guida : http://www.vespaforever.net/anticipo.htm ma niente .. Per il fatto che non spinge , non so come dire tipo che sale piano di giri che cosa può essere ? il getto molto grande ? un fasatura di accensione errata ? Grazie a tutti per i consigli ! A presto =) 0 Cita
scacla1 Inviato July 21, 2012 Inviato July 21, 2012 ciao,per l'anticipo con un 102 devi stare sui 17 gradi(se puoi fai una foto dello statore),per il getto sei forse un pelino grasso ma non è la causa dei sintomi che descrivi,un'altra cosa:la marmitta è libera? 0 Cita
TheSimonuccio Inviato July 21, 2012 Autore Inviato July 21, 2012 Ciao , si l anticipò lo so che devo stare più o meno sui 17 gradi , ma non so come si regola ... La foto alla statore la posso fare ! Sto andando proprio ora a comprare dei getti e con la scusa prendo anche un condensatore nuovo ... La marmitta credo che sia libera , almeno da quando l ho smontata un mese fa andava bene 0 Cita
TheSimonuccio Inviato July 21, 2012 Autore Inviato July 21, 2012 (modificato) Allora intanto allego la foto dello statore .. Comunque stamattina ho comprato il condensatore nuovo e dei getti 82 - 91 , attualmente monto l 86 ! Montato il condensatore e regolate le puntine , la vespa già ha migliorato tantissimo, anche se quando sono in quarta marcia portando l' acceleratore a 2/4 e portandolo a 4/4 sembra la stessa cosa .... Comunque ho provato a regolare di nuovo le puntine sperando in qualcosa di meglio ma ora quando accelero in folle e mollo la vespa rimane un pò su di giri.. pensavo di mettere il getto da 91 , che ne dite ? Con quello da 86 ho fatto una piccola tirata in 3 e la candela andava sul marrone scuro.. Grazie a tutti per l attenzione !! Ps: mi potete suggerire qualche guida per regolare l anticipo , non vorrei che è errato e causasse danni al motore ... Modificato July 21, 2012 da TheSimonuccio 0 Cita
Fr3ccia94 Inviato July 24, 2012 Inviato July 24, 2012 Non me intendo tanto di rapporti small ma siamo sicuri che quelli che hai montato non sono troppo lunghi? 0 Cita
TheSimonuccio Inviato July 24, 2012 Autore Inviato July 24, 2012 No , i rapporti da quanto letto sul forum e da quanto consigliato sono giusti !! 0 Cita
andreadg Inviato July 24, 2012 Inviato July 24, 2012 Forse hai poco ritardo sull'albero. Come mai hai scelto un albero con anticipo/ritardo standard con 102 e 24/72? 0 Cita
TheSimonuccio Inviato July 24, 2012 Autore Inviato July 24, 2012 Poichè l' albero aveva pochissimi chilometri e non mi andava di toccarlo per svariati motivi , una soluzione senza riaprire i carte ? Anche perchè la vespa non va malamente ma se ci starebbe un pò di grinta in più non sarebbe male ! Pensavo di alleggerire al tornio di qualche centinaio di grammi il volano originale , voi che ne dite ? Grazie per l attenzione ! Saluti. 0 Cita
andreadg Inviato July 24, 2012 Inviato July 24, 2012 Il problema in quarta non lo risolveresti col volano più leggero. Se sei sicuro che non centrino carburazione e accensione, e non vuoi riaprire il motore per rivedere le fasi dell'albero, allora dovresti provare a montare un padellino originale oppure accorciare la primaria mediante apposito pignone da 23, 22 o 21 denti. 0 Cita
TheSimonuccio Inviato July 24, 2012 Autore Inviato July 24, 2012 Per il fatto dell ' accensione avevo già scritto sopra se qualcuno può aiutarmi o fornirmi qualche guida perchè non ho idea di come agire 0 Cita
andreadg Inviato July 24, 2012 Inviato July 24, 2012 Dalla foto che hai allegato mi sembrano più o meno 17° di anticipo. Dunque non credo il problema sia qui. 0 Cita
TheSimonuccio Inviato July 24, 2012 Autore Inviato July 24, 2012 Va bene, potrei provare ad abbassare di 2 punti il getto del massimo ? 0 Cita
TheSimonuccio Inviato July 25, 2012 Autore Inviato July 25, 2012 Oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere ! Grazie , ma togliendolo non smagrisco la carburazione ? 0 Cita
andreadg Inviato July 25, 2012 Inviato July 25, 2012 Si smagrisci un pò, dunque stai attento con mani e orecchie! La miscela con che percentuale la fai? 0 Cita
andreadg Inviato July 25, 2012 Inviato July 25, 2012 Bene Io la faccio al 3% sempre, ma forse sono un pò paranoico. 0 Cita
TheSimonuccio Inviato July 25, 2012 Autore Inviato July 25, 2012 Capito Pomeriggio provo a togliere il filtro e ti faccio sapere ! In caso rispondesse meglio si dovrebbe abbassare di qualche punto il getto del massimo giusto ? Grazie 0 Cita
andreadg Inviato July 25, 2012 Inviato July 25, 2012 Se la situazione migliora ti consiglio di non utilizzare più il filtro Polini, piuttosto applica sul carburatore una retina che blocchi eventuale sporcizia oppure filtro in spugna Ram-Air e ricarburi. Intanto cerchiamo di capire per esclusione qual'è il problema. 0 Cita
Tommy94 Inviato July 25, 2012 Inviato July 25, 2012 prima della carburazione vedi di fare un preciso anticipo dell' accensione e dell' apertura delle puntine Questa guida sembra ben strutturata http://lnx.et3.it/Forum/topic/9035-guida-regolazione-anticipo/ 0 Cita
Fr3ccia94 Inviato July 25, 2012 Inviato July 25, 2012 prima della carburazione vedi di fare un preciso anticipo dell' accensione e dell' apertura delle puntine Questa guida sembra ben strutturata http://lnx.et3.it/Forum/topic/9035-guida-regolazione-anticipo/ Grazie Tommy, ci voleva proprio Ora il problema è reperire la strobo 0 Cita
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